foto e testo di Simone Corradetti
Nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto musicale “Giuseppe Sieber” a Offida. A fare gli onori di casa alla conferenza stampa il sindaco Luigi Massa il quale presenta il nuovo direttivo, da lui nominato, che dovrà proseguire l’attività per i prossimi cinque anni.
«E’ stata una scelta scrupolosa e per questo – dice il sindaco – ho individuato come nuovo presidente l’avvocato Giovanni Corinaldesi, un profilo importante, una persona affidabile. Sarà affiancato dai consiglieri Ambra Antigone e Mauro Di Giuseppe. Ringrazio l’ex presidente Gian Pietro Grandoni per il buon lavoro svolto dal 2006 e ricordare la figura del nostro maestro Ciro Ciabattoni, scomparso lo scorso anno, che ricopriva il ruolo di direttore artistico e che ha lasciato un segno importante per le future generazioni».
Parola al neo presidente Giovanni Corinaldesi. «Cercheremo di onorare al meglio l’incarico – dice emozionato – per una fattiva collaborazione con tutti gli insegnanti e i musicisti. E’ stato presentato un nuovo logo che ci aiuterà a portare avanti e migliorare il nostro lavoro, coltivando sempre le nostre tradizioni. I nuovo corsi – conclude – partono il 7 ottobre, poi il 13 ci sarà l’open day per fornire maggiori informazioni alle famiglie e ai ragazzi». Appuntamento in via Ciabattoni dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Chiusura con l’assessore alla cultura Isabella Bosano: «La musica rappresenta i rapporti umani tra le persone e un ringraziamento particolare va al nuovo direttore amministrativo Serena Antonelli. Auguro a tutti un buon lavoro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati