Ardemagni dopo il gol su rigore a Castellammare, sembra dire all’orecchio a Ninkovic (che se l’era procurato): “Il prossimo lo tiri tu”. Così è stato: contro lo Spezia, fallo su Ardemagni e penalty trasformato da Ninkovic
di Bruno Ferretti
Un dato singolare emerge dall’esame statistico dei precedenti. Nessun pareggio si è registrato nei dieci precedenti di Cremonese-Ascoli allo stadio “Zini”: 5 vittorie dei lombardi, 5 dei bianconeri e bilancio in perfetta parità. Negli ultimi due precedenti, l’Ascoli é tornato a casa vittorioso: 1-2 nell’aprile 2018 con doppietta di Monachello e 0-1 lo scorso febbraio con timbro di Rosseti. Zanetti nel posticipo di lunedì 30 settembre cercherà di emulare i colleghi Cosmi e Vivarini che lo hanno preceduto sulla panchina bianconera.
Ardemagni e Da Cruz: a Cremona staffetta o insieme dall’inizio?
La Cremonese fin qui ha raccolto 7 punti, pochi per una squadra che nutre ambizioni di promozione e ancora una volta ha speso tanto per costruire la squadra. La squadra allenata da Rastelli non ha convinto sul piano dei risultati ma anche come gioco. Nell’ultimo turno a Trapani la Cremonese ha raccolto un punto soffrendo la supremazia dei siciliani che avrebbero meritato di vincere. L’Ascoli, invece, sale a Cremona in piena salute, con l’entusiasmo prodotto dalle 3 vittorie consecutive e dal primato solitario. la squadra di Zanetti avrà anche il vantaggio di due giorni di riposo in più avendo giocato sabato scorso contro lo Spezia mentre la Cremonese ha disputato il posticipo lunedì.
Scamacca non è ancora pienamente recuperato e a Cremona non ci sarà. Anche oggi il giovane attaccante ha svolto allenamento ridotto insieme a Beretta. Per il settore offensivo Zanetti avrà gli stessi uomini e gli stessi dubbi delle ultime partite: Ardemagni, Da Cruz, Chajia e Ninkovic. Uno di loro partirà dalla panchina. Ma chi? Davvero un bel quiz. Domenica mattina allenamento di rifinitura al “Picchio Village” poi, dopo pranzo, i convocati partiranno in pullman per Cremona.
PRIMAVERA – Nella terza giornata del campionato Primavera 2 l’Ascoli di Abascal domenica 29 settembre ospita la Juve Stabia alle ore 11 al “Picchio Village”. L’Under 17 ha perso in casa (1-4) con il Benevento che è passato in vantaggio gi dopo cinque minuti di gioco. Per i bianconeri di Seccardini ha segnato Ceccarelli su rigore. Turno di riposo, invece, per le squadre Under 15 e Under 16. Intanto i più piccoli dell’Under 12 hanno vinto (1-3) a Porto d’Ascoli contro il Ragnola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati