Il taglio del nastro
fotoservizio di Andrea Vagnoni
Oltre 250 metri quadri per i servizi e la vendita di medicinali all’interno del centro commerciale “Al Battente”. L’inaugurazione della nuova farmacia comunale n.1 è stato il primo vero taglio di nastro del sindaco Marco Fioravanti. La cerimonia oggi pomeriggio alle 15,30 alla presenza del vice sindaco Gianni Silvestri, del presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono, degli assessori Massimiliano Brugni, Monica Acciarri e Maria Luisa Volponi, del direttore dell’Asur 5 Cesare Milani, dell’imprenditrice Laura Gabrielli, del dirigente comunale Paolo Ciccarelli, oltre a consiglieri comunali e rappresentanti delle forze dell’ordine.
Per il sindaco Fioravanti, «lo spazio è un investimento strategico del Comune, come servizio e come razionalizzazione, dopo la vendita di due farmacie (la precedente 1 e la 4, ndr). Ringraziamo per la collaborazione il Gruppo Gabrielli, che ci ha permesso di accelerare i lavori, i tecnici che si sono adoperati e il personale. Con l’Asur stiamo cercando di stringere un rapporto stretto in favore delle migliori politiche per la città. Devo riconoscere che l’approccio del direttore Milani va in questo senso».
La benedizione di don Peppe
«Che siate il ‘number one’ dell’accoglienza, del sorriso e dell’ascolto – ha voluto augurare allo staff don Peppe Bachetti, dopo la benedizione – . Possono essere obiettivi raggiungibili per un servizio tanto importante quando più vicino alle persone». La farmacia n.1 sarà diretta dalla dottoressa Stefania Ragneni affiancata da Rossana Santini e dal personale proveniente dalle ex sedi 1 e 4.
«Saranno assunti entro il 2020 altre due figure a tempo indeterminato. Il fatturato annuo di ciascuna delle precedenti farmacie si aggirava sul milione e 650 mila euro. L’aspettativa per quella che oggi è stata inaugurata è di avvicinarsi già nel primo anno di gestione al determinato volume» ha affermato il dirigente Ciccarelli.
Cla.Ro.
Il sindaco Marco Fioravanti e don Peppe Bachetti (Foto Vagnoni)
Il vice sindaco Gianni Silvestri e il consigliere comunale Luca Cappelli (Foto Vagnoni)
Gli assessori Monica Acciarri e Maria Luisa Volponi (Foto Vagnoni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati