di Benedetto Marinangeli
Ultimo arrivato, ma primo in rendimento. Il centrocampista Federico Angiulli è protagonista di un ottimo inizio di stagione: «Ci speravo di partire così bene -dice ai microfoni del sito ufficiale della Samb- ma non me lo aspettavo sinceramente».
Angiulli con la maglia rossoblù (foto dal profilo Facebook della Samb)
E ne spiega i motivi. «Le incognite erano diverse: arrivavo da un’annata non facilissima a Catania, dove negli ultimi tempi non avevo visto mai il campo, e sono arrivato qui mettendomi a disposizione per un ruolo che mi sta piacendo tantissimo ma che avevo ricoperto poco in carriera. E quindi qualche dubbio all’inizio c’era. Ora, però, tutto sta procedendo bene e sono felicissimo di essere qui e di dare il massimo ogni giorno per questi colori. Un inizio di stagione positivo. Merito di tutta la squadra che, a parte la parentesi di Pesaro, è stata sempre superiore all’avversario di turno».
Angiulli, poi, è tornato a parlare della vittoria di Ravenna. «Abbiamo disputato un’ottima gara -analizza- pur correndo qualche rischio in avvio. Siamo stati bravi a capitalizzare al massimo la prima occasione da gol e a prendere poi il controllo della gara».
Orlando in azione (Foto Cicchini)
Ed infine Angiulli fissa il mirino sul Piacenza. «Credo sia una delle squadre accreditate alla vittoria finale e non inganni la classifica attuale. Lo scorso anno si è giocata il primato fino all’ultimo con l’Entella e quest’anno ha in rosa giocatori del calibro di Paponi, Cacia e Giandonato, solo per citarne alcuni. Sarà quindi una partita difficilissima. Noi però giocheremo davanti al nostro pubblico. Avremo come al solito quella spinta in più che i nostri tifosi sanno dare e che a parte a Ravenna per i motivi che conosciamo, ci hanno fatto giocare praticamente sempre in casa».
Squadra. Rossoblù di nuovo in campo per la ripresa degli allenamenti settimanali. Assente mister Montero, impegnato a Coverciano con il Master Uefa Pro, a condurre la seduta è stato quindi il suo vice Gianluca Dottori, coadiuvato dai preparatori atletici Simone Fugalli e Santiago Ferro. Squadra divisa, come di consueto, in due gruppi con i titolari della gara di Ravenna che hanno effettuato un ripristino aerobico, mentre tutti gli altri sono stati impegnati in un lavoro atletico compensatorio.
E’ tornato a correre Francesco Orlando. L’attaccante era rimasto fermo ai box dopo un problema muscolare avvertito prima della rifinitura di sabato scorso e non era partito con la squadra per la trasferta di Ravenna. Previsto lavoro a parte per lui anche per i prossimi giorni.
Sta già effettuando le terapie del caso, invece, Luigi Carillo, uscito dopo 8 minuti di gara domenica per un risentimento muscolare del quadricipite. Le sue condizioni vengono monitorate dal fisioterapista Marco Minnucci.
Samb-Piacenza sarà diretta da Daniele Perenzoni di Rovereto (Moro-Zampese).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati