facebook rss

Concerto in Cattedrale
dell’orchestra giovanile di Treviri

ASCOLI - L’ensemble è composto da ben 64 strumentisti. I giovani talenti sono in città per "ascolipicenofestival" e provengono dalla città gemellata dal 1958 con quella delle Cento Torri. Appuntamento sabato 5 ottobre alle ore 21. Ingresso libero

Il tenore Giovanni Vitelli

Un evento musicale d’eccezione. Nella Cattedrale di Ascoli si esibirà infatti l’orchestra Jugendororchester Angela Merici-Gymnasium di Treviri diretta dal professor Ulrik Krupp. L’ensemble è composto da ben 64 strumentisti. I giovani talenti sono in città per l’ascolipicenofestival e provengono dalla città gemellata dal 1958 con quella delle Cento Torri. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre alle 21, ingresso libero.

Il concerto prevede un repertorio di musica sinfonica sacra ma anche colonne sonore e suggestivi brani di musica contemporanea. In programma, tra l’altro, l’esecuzione del tema Don Camillo composto da Alessandro Ciccognini, straordinario compositore del cinema neorealista. La serata vedrà inoltre l’esibizione del tenore ascolano Giovanni Vitelli che canterà la Celtic Prayer composta da Da Rolf LoVland dei Secret Garden.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X