di Benedetto Marinangeli
La nona giornata si apre con l’incredibile tonfo della capolista Padova. Ancora decisivo il bomber Nocciolini il quale, dopo aver regalato ai romagnoli i tre punti a Trieste, stende un’altra big del girone B come il Padova. Decisiva la sua doppietta nei primi venti minuti della ripresa. Inutile il gol della bandiera di Pesenti nel finale. Si riapre anche la classifica. E assume quindi ancora più importanza il big match Piacenza-Vicenza, con i veneti che in caso di exploit esterno possono portarsi a un solo punto dalla vetta. Ma a Piacenza, ancora ferito dai quattro gol subìti a San Benedetto, non si prevede una passeggiata. Altra gara per le zone alte della classifica è Reggiana-Triestina. I granata dopo il pari interno con il Gubbio vogliono tornare al successo ma dall’ altra parte l’undici di Princivalli, costruito per la promozione diretta in B, non piò continuare a perdere punti per strada.
E’ una giornata che potrebbe rivelarsi importante anche per le ambizioni del Sud Tirol. Gli altoatesini di Vecchi, infatti, vogliono continuare nella serie positiva ma dovranno fare i conti a Salò con una Feralpi che ancora non ha ingranato la marcia giusta. Scontro diretto fondamentale in prospettiva salvezza per la Fermana che riceverà la visita dell’ Imolese fanalino di coda del girone. Punti pesanti sono in ballo anche in Virtus Verona-Vis Pesaro, Arzignano-Modena e Alma Juve Fano-Rimini con la panchina romagnola di mister Cioffi che scricchiola notevolmente.
La nona di andata non prevede il posticipo, per cui il turno si esaurisce domenica con sei partite alle ore 15 e tre alle 17,30.
NONA GIORNATA DI ANDATA
Sabato 12 ottobre ore 20,45: Padova-Ravenna 1-2
Domenica 13 ottobre ore 15: Fano-Rimini, Cesena-Samb, Feralpi Salò-Alto Adige, Gubbio-Carpi, Reggiana-Triestina, Virtus Verona-Vis Pesaro
Domenica 13 ottobre ore 17,30: Arzignano-Modena, Fermana-Imolese, Piacenza-Vicenza
CLASSIFICA: Padova 22 punti, Vicenza 18, Reggiana e Alto Adige 16, Samb 15, Piacenza e Carpi 14, Ravenna 13; Triestina, Cesena e Virtus Verona 10; Modena, Feralpi Salò e Fano 9, Fermana e Vis Pesaro 8, Rimini e Gubbio 6, Arzignano 4, Imolese 2.
MARCATORI
8 gol: Paponi (Piacenza)
7 gol: Cernigoi (Samb)
6 gol: Morosini (Alto Adige)
5 gol: Vano (Carpi), Granoche (Triestina), Odogwu (Virtus Verona)
4 gol: Rossetti (Modena), Giovinco (Ravenna), Marchi e Scappini (Reggiana), Magrassi (Virtus Verona)
3 gol: Rover e Mazzocchi (Alto Adige), Butic (Cesena), Scarsella (Feralpi Salò), Cesaretti (Gubbio), De Grazia (Modena), Santini (Padova), Nocciolini (Ravenna), Varone (Reggiana), Gerardi (Rimini), Frediani (Samb), Giacomelli e Marotta (Vicenza)
2 gol: Turchetta (Alto Adige), Maurizi (Carpi); Sarao, Zecca e Borello (Cesena), Parlati e Barbuti (Fano), Maiorino (Feralpi Salò), Sbaffo (Gubbio); Bunino, Castiglia e Germano (Padova), Pergreffi (Piacenza), Lunetta (Reggiana), Zamparo (Rimini), Di Massimo (Samb), Costantino e Giorico (Triestina)
1 gol: Casiraghi (Alto Adige); Maldonado, Ierardi e Cais (Arzignano); Carta, Boccaccini, Carletti e Jelenic (Carpi); Baldini, Paolini, Di Francesco e Gatti (Fano); Caracciolo, Mauri e Giani (Feralpi Salò); Molinari, Maistrello, Liguori, Cognigni, Mantini, Petrucci e Bacio Terracino (Fermana); Zanoni, Hraiech e Rafael Munoz (Gubbio); Belcastro, Checchi, Latte Lath e Vuthaj (Imolese); Ferrario, Bearzotti, Sodinha e Boscolo Papo (Modena); Pesenti, Kresic, Buglio, Baraye, Mokulu, Soleri, Andelkovic e Ronaldo (Padova); Nicco, Cacia e Sylla (Piacenza), Lora e D’Eramo (Ravenna), Staiti (Reggiana); Van Ransbeeck, Silvestro, Scappi, Ferrani e Palma (Rimini), Orlando (Samb), Mensah (Triestina); Pontisso, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Gomez, Formiconi e Soleri (Triestina), Vandeputte e Zonta (Vicenza); Manfrin, Cazzola, Rossi e Marcandella (Virtus Verona); Malec, Paoli, Grandolfo e Voltan (Vis Pesaro)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati