Allo Yuki una nuova sala pesi
intitolata a Gino Mazzocchi
E Serafini fa il record alla panca
(Tutte le foto)

ASCOLI - La cerimonia si è svolta domenica pomeriggio alla palestra di Monticelli diretta da Sergio Torquati. L'istruttore ha sollevato 150 kg, mentre nell'altra categoria si è imposto il sambendettese Domingo Polidori. Presenti anche i figli del compianto pioniere italiano del sollevamento pesi morto in un incidente stradale nel 2014
...

La premiazione nella sala “Gino Mazzocchi”

E’ stato uno dei pionieri italiani del sollevamento pesi ed alcuni suoi motti sono rimasti nella “storia” dei palestrati non solo ascolani. A distanza di cinque anni dalla sua tragica morte in un incidente stradale, una sala pesi dedicata alla nuova disciplina del “powerlifting” della palestra Yuki Club del vulcanico Sergio Torquati è stata intitolata alla memoria di Gino Mazzocchi.

Non ci poteva essere luogo più adatto per ricordare “Tarzanitte” visto che “powerlifting” significa  letteralmente “alzata di potenza” e  ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. In memoria di Gino si è svolta anche una gara di distensioni su panca nelle categorie “+90 kg” e -90 kg”. Nella prima ha vinto il sambenedettese Domingo Polidori, mentre nell’altra categoria ha vinto Fabio Serafini, istruttore di “powerlifting” allo Yuki che ha sollevato ben 150 kg a fronte del record italiano attuale che è di 146 kg. Per Serafini quindi ci sono buone possibilità di conquistare la fascia tricolore.

E’ seguita poi la premiazione ed, infine, la proiezione sul maxischermo di un video sulla vita Mazzocchi prodotto dai figli (Cristina, Adamo e Davide presenti allo Yuki) che ha ripercorso tutta la sua vita e le sue passioni: dai pesi alla famiglia fino alle moto e al suo funerale. Presenti anche tanti sportivi che si allenavano alla palestra “Newman” di Mazzocchi in via Montegrappa a Campo Parignano.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X