Ex Ascoli: Vivarini vince con il Bari
Ganz va in panchina a Como
Pergolizzi fa il record a Palermo

CALCIO - Il tecnico bianconero del passato campionato ha raccolto 7 punti in 3 partite. L'attaccante non gioca in Serie C. Rosario é l'unico allenatore italiano capolista a punteggio pieno
...

Rosario Pergolizzi, allenatore del Palermo

di Bruno Ferretti

Come vanno le cose agli ex bianconeri? Molto bene agli allenatori Vivarini e Pergolizzi, non un granché all’attaccante Ganz, tornato a Como la scorsa estate dopo i flop a Verona, Pescara e Ascoli.

Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini tre settimane fa é approdato al Bari in Serie C dopo aver risolto il contratto che lo legava all’Ascoli  fino al termine della stagione. Vivarini ha raccolto 7 punti in 3 partite e il Bari é salito al quinto posto a sole 3 lunghezze dal capolista Potenza. Domenica scorsa i pugliesi hanno sconfitto 2-0, al San Nicola, la Ternana ex leader del girone C. Vivarini è stato ingaggiato per sostituire l’esonerato Cornacchini, con il preciso obiettivo di ripartire il Bari in Serie B.

Punteggio record per Rosario Pergolizzi sulla panchina del Palermo, la squadra della sua città, che é ripartita dalla Serie D, dopo i disastri della vecchia società. Il Palermo guida a punteggio pieno la classifica del girone I: 7 partite, 21 punti, con 16 gol realizzati e 5 incassati. Il Palermo è l’unica squadra d’Italia, dalla Serie A alla D, ad aver vinto tutte le partite. Pergolizzi (51 anni) nell’Ascoli ha fatto di tutto: terzino sinistro per tre stagioni dal 1990 al 1993, poi vice allenatore nel campionato di B 2002-2003 al fianco di Pillon, infine nel 2013 primo allenatore in Lega Pro.

Alessandro Monticciolo

Restando in tema di allenatori, Alessandro Monticciolo, ex centrocampista dell’Ascoli, e collaboratore tecnico nel passato campionato, dopo aver rescisso il suo contratto é diventato allenatore dell’Altamura, squadra pugliese di Serie D (girone H) al posto del dimissionario De Felice. Monticciolo, 43 anni, ha disputato con l’Ascoli due campionati C1 e uno di B (in diversi periodi) collezionando 135 presenze e 6 gol. Da allenatore Monticciolo ha esordito domenica scorsa a Taranto dove l’Altamura ha perso 1-0.

Simone Andrea Ganz

Dal sud al nord. A Como non vanno bene le cose per l’attaccante Simone Andrea Ganz tornato in prestito (salvo sviluppi diversi a fine campionato tornerà all’Ascoli). L’attaccante Ganz, 26 anni, a Como ha realizzato 2 gol (uno su rigore) in 8 partite. Ha giocato una sola partita intera, dall’inizio alla fine (Pistoiese-Como 1-1) e domenica scorsa Ganz ad Alessandria é rimasto seduto in panchina, come gli accadeva spesso ad Ascoli. Banchini, trainer del Como, sembra intenzionato a puntare in attacco su Gabrielloni e l’ex Samb Miracoli, gli altri attaccanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X