Il gol segnato al 22’pt da La Vista al Latina (foto ASD Muravera Calcio)
di Bruno Ferretti
“Sugli scudi Giorgio La Vista, il capitano, quarantenne, il migliore in campo, autore della rete che ha sbloccato il match nel primo tempo e del calcio d’angolo con il quale Buonacquisti ha raddoppiato chiudendo la partita”. Si legge così sul quotidiano “La Nuova Sardegna” di oggi nell’articolo dedicato alla vittoria di ieri, domenica 13 ottobre, della matricola Muravera con il Latina (2-0). Per il Muravera, squadra di un Comune di 5.000 abitanti vicino Cagliari, é stata la prima, storica, vittoria in Serie D (girone G).
Giorgio lo scorso giugno al “Del Duca” nel grande revival dell’Ascoli (Foto Edo)
Per Giorgio La Vista, ex bianconero dell’Ascoli e ascolano di adozione, l’ennesimo capitolo di una splendida storia calcistica. Una storia che diventa una bella favola. Giorgio ha compiuto 40 anni ad aprile ma continua a giocare da centrocampista con classe e corre ancora come un ragazzino innamorato del pallone. Il calcio è la sua vita. La moglie Laura e i figli Cloe e Carlos Maria fanno il tifo per lui da Ascoli, aspettando i suoi ritorni a casa per abbracciarlo.
La Vista conta oltre 300 partite fra i professionisti. A parte la lunga storia di amore calcistico con l’Ascoli, ha giocato con squadre importanti come Bari, Pescara, Perugia, Siena e altre. Adesso ha conquistato anche l’ammirazione dei tifosi sardi. La dirigenza del Muravera nutre grande stima per il capitano e gli ha affidato la guida della squadra Juniores: nel domani di Giorgio potrebbe esserci una panchina. Chissà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati