di Benedetto Marinangeli
C’è grande entusiasmo in casa Samb dopo la bella vittoria di Cesena. Soprattutto tra i tifosi, ma quest’aria propositiva si respira in tutto l’ambiente a partire dal presidente Fedeli fino ad arrivare ai calciatori. I rossoblù affidano il loro commento ai social.
«Orgogliosi di noi» ha scritto Federico Angiulli, l’autore del secondo gol al “Manuzzi”, sul suo profilo Instagram. E subito gli fa eco Iacopo Cernigoi. «Da punta a portiere è un attimo -ha commentato il bomber- una grande vittoria contro una grande squadra. Che gruppo! Avanti per la nostra strada».
Anche Fedeli esulta
E’ una Samb che sta entusiasmando, soprattutto per il modo in cui si propone in campo. A testa alta e a giocarsi sempre la partita senza fare ricorso a tatticismi o altre alchimie tecniche che hanno come obiettivo il non prenderle. Ed il mentore di tutto ciò è Paolo Montero. Il tecnico uruguagio, alla sua prima esperienza nel calcio italiano, ha sorpreso tutti. Con un pedigree da calciatore di tutto rispetto, si è calato con grande umiltà nella dura realtà della serie C. Lavorando a testa bassa con lo staff è riuscito a costruire una macchina perfetta.
Festa Samb
C’è ancora da migliorare dal punto di vista difensivo, con la Samb che spesso si fa prendere di infilata dagli esterni avversari, ma una volta migliorata anche questa fase di gioco, allora si che ci sarà ancora di più da divertirsi. Tutti temevano questo ciclo di incontri contro le prime della classe. Ma come dice un vecchio adagio, chi ben comincia è a metà dell’opera. Tre successi consecutivi con alle porte la gara interna con la Virtus Verona. I veneti vengono da un ottimo momento dove hanno conquistato quattro vittorie nelle ultime cinque partite e quindi non sarà un avversario così malleabile.
La Samb dovrà fare a meno di Antonio Santurro che è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto esordirà in serie C il 2000 Matteo Raccichini che sarà chiamato a non far rimpiangere il più maturo titolare. Questa mattina i rossoblù hanno ripreso ad allenarsi al “Ciarrocchi”. Gruppo diviso in due. Quelli che hanno giocato a Cesena hanno svolto un lavoro di recupero atletico, mentre gli altri hanno disputato una partitella a ranghi misti. Tutti abili e arruolati con Rocchi che ha svolto un lavoro differenziato. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Arbitro. Samb-Virtus Verona sarà diretta da Mario Saia di Palermo (Santi-Rondino). Il fischietto palermitano vanta un precedente con Rapisarda e compagni che risale alla gara del 12 dicembre 2018 con l’Albinoleffe a Bergamo. Finì 0-0.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati