Samb, Rapisarda: «A Cesena una vittoria
per noi e per i tifosi,
ma ora pensiamo alla Virtus Verona»

SERIE C - Il capitano: «Contento per il gol, ma l'importante è dare sempre il massimo e cercare di non farli prendere al proprio portiere. Grazie a Montero giochiamo in modo propositivo, ci fa stare bene e con lui siamo in perfetta sintonia». Santurro: solo un affaticamento muscolare, mercoledì prossimo a Padova tornerà tra i pali
...

Capitan Rapisarda (Foto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

«L’emozione più grande è stata quella di avere dato una gioia a tutti i tifosi che ci hanno seguito a Cesena». Inizia così la chiacchierata che il capitano della Samb Francesco Rapisarda ha avuto con i supporters rossoblù attraverso la pagina Facebook del club del Riviera delle Palme. «Sono venuti in Romagna in tanti – aggiunge – ed era molto importante portare a casa questa vittoria. Per noi, per loro e per chi è rimasto a  San Benedetto».

A Cesena Rapisarda ha messo a segno il suo secondo gol stagionale dopo quello in Coppa Italia ad Imola. «Si tratta – dice – di una cosa in più per un difensore. L’importante è dare sempre il massimo e cercare di non fare prendere reti al proprio portiere. Sono contento  e spero di poterne fare altri».

Il capitano parla poi del gruppo rossoblù. «Insieme a Mirco Miceli ed agli altri degli anni passati il nostro primo obiettivo è stato quello di fare inserire subito i nuovi. E per questo motivo ci siamo messi subito a loro disposizione. Creare un gruppo importante è alla base di tutti i risultati».

Il mentore di tutti è sicuramente Paolo Montero. «Il merito – afferma Rapisarda – è soprattutto suo. Ci fa stare bene e siamo in perfetta sintonia con l’allenatore. E’ un grande motivatore ed in campo tutti sappiamo cosa fare. Grazie a Montero siamo molto propositivi e giochiamo sempre per fare la nostra partita».

Il prossimo avversario, la Virtus Verona, sta attraversando un buon momento e Rapisarda, giustamente, predica umiltà e attenzione. «Una partita che stiamo preparando al meglio – spiega il capitano – come nelle altre occasioni. Affronteremo una buona squadra formata da ottimi giocatori e che si è ulteriormente rinforzata. Non sarà facile ma fare la nostra partita per conquistare il risultato pieno».

Ed infine ecco l’ appello alla tifoseria. «Spero che sabato al Riviera ci sia tanta gente. Se stiamo conquistando questi risultati il merito è anche dei nostri tifosi. Quando tutti remano nella stessa direzione ecco che tutto è possibile. Insieme punteremo alla vittoria e – conclude Rapisarda – potremo toglierci parecchie soddisfazioni».

SQUADRA – Solo un affaticamento muscolare per Santurro. Il portiere rossoblù, squalificato per la gara di sabato con la Virtus Verona, sarà a disposizione di Montero mercoledì prossimo nella trasferta di Padova. Per il momento, quindi, la società non si orienterà su un nuovo estremo difensore d’esperienza da prendere tra gli svincolati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X