Si riparte con l’anticipo Cittadella-Cosenza, il big match è Benevento-Perugia

SERIE B - Dopo la pausa per le Nazionali scocca l'ora dell'ottava giornata di andata. Ammucchiate sia in vetta che in coda di una classifica cortissima. La capolista ospita i grifoni. Il turno si chiude domenica notte
...

di Andrea Ferretti

Dopo la seconda pausa stagionale per le Nazionali, riparte il campionato di Serie B. Lo fa con l’ottava giornata di andata, che inizia con l’anticipo del sabato Cittadella-Cosenza e si conclude stavolta di domenica con una doppia sfida in notturna: Empoli-Cremonese e Frosinone-Livorno. L’Ascoli gioca a vrona contro il Chievo e il match, insieme a Pisa-Crotone, è uno dei due della domenica pomeriggio. Il maggior numero di partite è concentrato sabato pomeriggio: quattro alle 15 e una alle 18. Quest’ultima è il big match tra la capolista Benevento (15 punti) e il Perugia che, a una sola lunghezza, insegue i giallorossi insieme al sempre meno sorprendente Crotone (domenica a Pisa), all’Empoli (domenica in casa con la Cremonese del nuovo allenatore Baroni) e alla Salernitana (sabato a Venezia). L’Ascoli ha la possibilità di agganciare il Benevento, ma deve fare i conti oltre che col Chievo anche con i risultati delle altre quattro squadre che lo precedono in graduatoria. Il Cittadella – stessi punti della squadra di Zanetti – ha un compito apparentemente più facile, in casa col Cosenza. Ma di gare facili in B non ne esistono: l’ultimo Ascoli-Pescara ne è la testimonianza. In una classifica cortissima, è ammucchiata in vetta ma anche in coda, con ben cinque formazioni all’ultimo posto con 4 punti. Di queste, tranne la Juve Stabia che riceve il Pordenone, tutte le altre (Trapani, Livorno, Spezia e Cosenza) giocano in trasferta.

OTTAVA GIORNATA DI ANDATA

Venerdì 18 ottobre ore 21: Cittadella-Cosenza

Sabato 19 ottobre ore 15: Juve Stabia-Pordenone, Pescara- Spezia, Venezia-Salernitana, Entella-Trapani

Sabato 19 ottobre ore 18: Benevento-Perugia

Domenica 20 ottobre ore 15: Chievo-Ascoli, Pisa-Crotone

Domenica 20 ottobre ore 21: Empoli-Cremonese, Frosinone-Livorno

CLASSIFICA: Benevento 15 punti; Salernitana, Crotone, Empoli e Perugia 14 punti, Ascoli 12; Cittadella, Pordenone e Entella 11; Pescara, Chievo e Cremonese 10, Venezia e Pisa 9, Frosinone 6; Cosenza, Spezia, Livorno, Trapani e Juve Stabia 4.

MARCATORI

7 gol: Iemmello (Perugia), Marconi (Pisa)

5 gol: Diaw (Cittadella)

4 gol: Da Cruz (Ascoli), Dordevic (Chievo), Nwankwo (Crotone), Mancuso (Empoli), Marsura (Livorno), Galano (Pescara)

3 gol: Meggiorini (Chievo), Benali (Crotone), Pobega (Pordenone), Kiyine (Salernitana)

2 gol: Ardemagni e Ninkovic (Ascoli), Kragl (Benevento), Segre (Chievo), Mogos (Cremonese), Crociata (Crotone), Frattesi e La Gumina (Empoli), Schenetti e Mancosu (Entella), Capuano e Paganini (Frosinone), Cissè (Juve Stabia), Marras (Livorno), Tumminello (Pescara), Strizzolo e Barison (Pordenone), Jallow (Salernitana), Federico Ricci (Spezia), Pettinari (Trapani), Capello e Bocalon (Venezia)

1 gol: Gerbo, Scamacca, Pucino, Chajia e Troiano (Ascoli); Armenteros, Tello, Sau, Viola, Coda, Maggio e Insigne (Benevento); Pucciarelli, Dickmann e Giaccherini (Chievo); Luppi, Vita e Celar (Cittadella); Riviere, Carretta, Pierini e Sciaudone (Cosenza); Soddimo, Ceravolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese), Mustacchio e Zanellato (Crotone), Dezi e Bandinelli (Empoli), De Luca e Sernicola (Entella), Ciano e Dionisi (Frosinone), Canotto e Forte (Juve Stabia), Raicevic e Agazzi (Livorno), Kouan e Buonaiuto (Perugia); Busellato, Pepin, Memushaj, Palmiero e Campagnaro (Pescara); Verna, Masucci, Lisi e Gucher (Pisa); Burrai, Camporese, Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone); Migliorini, Djuric, Firenze e Giannetti (Salernitana); Ragusa, Bartolomei, Capradossi, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia); N’Zola, Taugourdeau, Luperini e Ferretti (Trapani), Montalto e Modolo (Venezia)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X