«No ai processi infiniti»,
le toghe picene in sciopero
contro la riforma della prescrizione

ASCOLI - I penalisti saranno presenti mercoledì e venerdì al mercato ambulante per informare la cittadinanza sugli effetti delle nuove norme della prescrizioni
...

Gli avvocati Claudio Voltattorni, Grazia Rita Occhiochiuso e Mauro Gionni durante la protesta dell’anno scorso

In piazza e nei mercati per far conoscere anche alla gente comune gli effetti della riforma della prescrizione che entrerà in vigore il prossimo 31 dicembre. E’ iniziato anche nel Piceno lo sciopero degli avvocati penalisti che durerà fino a venerdì prossimo 25 ottobre.

«In questa settimana di astensione (sciopero) – fa sapere la Camera Penale Picena presieduta da Mauro Gionni – usciremo per le strade del centro ad Ascoli e a San Benedetto per provare a far sapere a quante più persone possibile cosa sta accadendo. A far capire la seria minaccia di un processo senza fine, per l’imputato e per la persona offesa». 

Il volantinaggio pubblico sarà attuato mercoledì e venerdì ad Ascoli e San Benedetto in occasione dello svolgimento del mercato settimanale. Una analoga protesta si era svolta quasi un anno fa, il 18 dicembre 2018, (leggi l’articolo) con gli avvocati Mauro Gionni, Claudio Voltattorni e Grazia Rita Occhichiuso in giro per il centro con la toga indosso a distribuire i volantini.

rp

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X