Fra la crisi della squadra (con 3 sconfitte consecutive è scivolata dalla vetta ai margini della zona playoff) e quella societaria (direttore amministrativo licenziato, presidente dimissionario, ventilato trasferimento della sede legale a Roma) in casa Ascoli c’è anche una notizia confortante. E, guarda caso, viene dalla tifoseria, sempre e comunque vicina e fedele ai colori bianconeri.
L’Ascoli è al sesto posto nella classifica provvisoria delle presenze allo stadio con un totale di 28.848 spettatori nelle prime 4 partite (media 7.212). Lo precedono Salernitana (44.270), Frosinone (42.926), Perugia (34.039), Pisa (33.658) e Cosenza (30.930). Fanalino di coda di questa graduatoria è la matricola Entella con 9.200 spettatori.
Non esiste una classifica esatta relativa ai tifosi in trasferta ma certo è che l’Ascoli si troverebbe ai primi posti anche in quella. Domenica scorsa al “Bentegodi” di Verona c’erano 634 sostenitori bianconeri, in precedenza 188 hanno seguito la squadra del cuore a Castellammare, 489 a Frosinone e 260 a Cremona (queste ultime due partite si sono disputate in notturna). Numeri rilevanti.
SQUALIFICATO PETRUCCI – Come previsto il giudice sportivo ha squalificato per un turno il centrocampista Petrucci, espulso a Verona. Petrucci venerdì sera contro l’Entella non ci sarà: tornerà disponibile per la successiva trasferta a Perugia.
Bru.Fer.
Petrucci espulso abbandona il campo di Verona (Foto Edo)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati