Auto vola per 4 metri in un dirupo
Due ragazzi al “Torrette”
in gravi condizioni

MONTEFIORE DELL’ASO - L’incidente è accaduto intorno alle 18,30 lungo la Valmenocchia. Ancora poco chiare le dinamiche, sulle quali stanno indagando i Carabinieri. Sul posto anche i Vigili del fuoco di San Benedetto che hanno provveduto ad estrarre uno dei giovani dalle lamiere ed a mettere in sicurezza il mezzo. Il trasporto al “Trauma Center” di Ancona è avvenuto su gomma in quanto l’eliambulanza non è ancora attrezzata per il volo notturno
...

Un’auto con a bordo due ragazzi è finita in una scarpata volando per circa quattro metri. E’ accaduto oggi, giovedì 24 ottobre, intorno alle ore 18,30 a Montefiore dell’Aso lungo la Valmenocchia, nei pressi dell’azienda Imac.

Per cause ancora in corso di accertamenti da parte dei Carabinieri della locale Stazione, il guidatore ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato e, non trovando ostacoli, è precipitato nel dirupo sottostante la carreggiata. La centrale operativa del 118 di Ascoli ha immediatamente inviato sul posto un ambulanza medicalizzata, partita dall’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.

Dopo aver stabilizzato i due giovani, i sanitari hanno ritenuto necessario per entrambi il trasporto all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona in codice rosso, ma senza l’impiego dell’eliambulanza che per adesso non è attrezzata per il volo notturno. Sul luogo dell’incidente, oltre ai Carabinieri, sono giunti anche i Vigili del fuoco di San Benedetto che hanno aiutato al recupero dei feriti, uno dei quali rimasto incastrato tra le lamiere, e alla messa in sicurezza dell’auto, scollegando il circuito elettrico in modo da evitare esplosioni in caso di fuoriuscita del carburante.

M.N.G.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X