Il Piacenza ospita il Padova: l’occasione per riaprire il campionato

SERIE C - Turno sulla carta favorevole al Vicenza che scende al "Riviera" dove trova una Samb incerottata e ferita. Derby emiliano Modena-Reggiana per un posto al sole. In Romagna, con Ravenna-Cesena, si dedice il futuro dell'allenatore bianconero Modesto
...

di Benedetto Marinangeli

E’ Piacenza-Padova il big match della dodicesima giornata del girone B della Serie C. La capolista, dopo la vittoria sulla Samb al “Garilli”, cera il successo che le permetterebbe di allontanare una diretta concorrente per la promozione diretta in B. Il Piacenza d’altro canto non può perdere colpi in casa. E di questo turno potrebbe approfittarne il Vicenza, di scena al “Riviera delle Palme”. La Reggiana è attesa al “Braglia” di Modena per l’ennesimo derby emiliano. I canarini di Zironelli sono reduci dal successo di Carpi con i granata che masticano amaro dopo il pari interno con il Rimini. Da segnalare anche il derby romagnolo Ravenna-Cesena: due squadre in crisi di risultati. I giallorossi, dopo due vittorie consecutive con Triestina e Padova, hanno rimediato altrettante sconfitte confermando l’andamento ondivago.

Per l’allenatore bianconero Modesto potrebbe essere l’utlima spiaggia, dopo la sconfitta di mercoledì con il Sud Tirol. Quest’ultimo è atteso dalla gara interna con la Virtus Verona che ha totalizzato sei vittorie nelle ultime sette partite. Il Rimini ospita una Fermana che ha conquistato un punto nelle ultime due partie, con la cura Antonioli che per ora non sta dando gli effetti sperati. La Vis Pesaro ospita il Gubbio, penultimo in classifica, mentre il Fano si reca a Trieste dopo la sconfitta nel derby. I giuliani hanno ripreso la corsa e stanno rientrando a pieno titolo nella lotta per le posizioni di vertice con Gautieri in panchina. Imolese-Carpi e Arzignano-Feralpi Salò chiudono la serie degli incontri del dodicesimo turno: per le squadre di casa sono sfide determinanti in prospettiva salvezza.

DODICESIMA GIORNATA DI ANDATA

Sabato 26 ottobre ore 20,45: Piacenza-Padova

Domenica 27 ottobre ore 15: Modena-Reggiana, Ravenna-Cesena, Samb-Vicenza, Alto Adige-Virtus Verona

Domenica 27 ottobre ore 17,30: Arzignano-Feralpi Salò, Rimini-Fermana, Vis Pesaro-Gubbio

Lunedì 28 ottobre ore 20,45: Imolese-Carpi, Triestina-Fano

CLASSIFICA: Padova 25 punti, Vicenza 24, Alto Adige 22, Reggiana e Carpi 20, Virtus Verona 19, Samb e Piacenza 18, Triestina e Feralpi Salò 16, Vis Pesaro e Modena 14, Ravenna e Triestina 13, Cesena 11, Fano 10, Rimini e Fermana 9, Arzignano 8, Gubbio 7, Imolese 6.

MARCATORI

8 gol: Paponi (Piacenza)

7 gol: Cernigoi (Samb)

6 gol: Morosini (Alto Adige), Magrassi e Odogwu (Virtus Verona)

5 gol: Vano (Carpi), Scappini (Reggiana), Granoche (Triestina)

4 gol: Mazzocchi (Alto Adige), Butic (Cesena), Scarsella (Feralpi Salò), Cesaretti (Gubbio), Rossetti (Modena), Santini (Padova), Giovinco (Ravenna), Marchi e Varone (Reggiana), Gerardi (Rimini), Marotta (Vicenza)

3 gol: Rover e Casiraghi (Alto Adige), Borello (Cesena), Sbaffo (Gubbio), De Grazia (Modena), Pergreffi (Piacenza), Nocciolini (Ravenna), Kargbo (Reggiana), Frediani (Samb), Costantino e Gomez (Triestina), Giacomelli (Vicenza)

2 gol: Turchetta (Alto Adige), Cais (Arzignano); Biasci, Jelenic e Maurizi (Carpi), Sarao e Zecca (Cesena), Parlati e Barbuti (Fano), Maiorino (Feralpi Salò), Sodinha (Modena); Ronaldo, Bunino, Castiglia e Germano (Padova), Lunetta (Reggiana), Zamparo (Rimini), Di Massimo (Samb), Giorico (Triestina), Danti e Cazzola (Virtus Verona), Voltan e Grandolfo (Vis Pesaro)

1 gol: Petrella (Alto Adige); Piccioni, Maldonado, Ierardi e Bonalumi (Arzignano); Saric, Carta, Boccaccini e Carletti (Carpi); Baldini, Paolini, Di Francesco e Gatti (Fano); Ceccarelli, Caracciolo, Mauri e Giani (Feralpi Salò); Persia, Molinari, Maistrello, Liguori, Cognigni, Mantini, Petrucci e Bacio Terracino (Fermana); Zanoni, Hraiech e Rafael Munoz (Gubbio); Belcastro, Boccardi, Sall, Checchi, Latte Lath e Vuthaj (Imolese); Tulissi, Ferrario, Bearzotti, Pezzella e Boscolo Papo (Modena); Pesenti, Kresic, Buglio, Baraye, Mokulu, Soleri e Andelkovic (Padova); Della Latta, Nicco, Cacia e Sylla (Piacenza); Purro, Lora e D’Eramo (Ravenna), Staiti (Reggiana); Arlotti, Van Ransbeeck, Ventola, Silvestro, Scappi, Ferrani e Palma (Rimini); Volpicelli, Rapisarda, Angiulli, Miceli e Orlando (Samb), Malomo e Mensah (Triestina); Pontisso, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Beccaro, Gatto, Formiconi e Soleri (Triestina); Bruscagin, Vandeputte, Cinelli e Zonta (Vicenza); Danieli, Manfrin, Rossi, Sirignano e Marcandella (Virtus Verona); Misin, Lazzari, Malec e Paoli (Vis Pesaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X