di Giorgio Fedeli e Simone Corazza
(foto Simone Corazza)
Una carambola agghiacciante costata la vita a Pierluigi Cesari che si trovava in sella alla sua moto. Nel primissimo pomeriggio di oggi si è consumata la tragedia a Piane di Rapagnano (Fermo) dove Cesari, 58enne residente a Falerone, ha perso la vita a seguito di uno spaventoso incidente che ha visto coinvolti, oltre alla moto su cui viaggiava, anche una vettura e un autobus. Un impatto violentissimo e a nulla sono valsi i soccorsi del 118.
L’uomo, infatti, è spirato. Raccolto l’sos disperato, la centrale operativa del 118 di Ascoli ha immediatamente inviato sul posto i sanitari della Misericordia di Montegiorgio e della Croce Verde di Torre San Patrizio, con l’automedica della Croce Gialla di Montegranaro. Con loro, a sirene spiegate, i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio, i colleghi della Stazione di Falerone, la Polizia Stradale di Amandola e due mezzi dei Vigili del fuoco.
I soccorritori hanno temporaneamente chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, via Tenna. I sanitari hanno subito soccorso il motociclista, ma ormai per Cesari non c’era più nulla da fare. Terribile l’impatto e troppo gravi le lesioni riportate. I sanitari hanno anche soccorso la persona di circa 70 anni che si trovava al volante dell’auto, trasportandola all’ospedale di Fermo. Le sue condizioni non sono gravi.
Illesi i passeggeri dell’autobus e il suo conducente, visibilmente sotto shock. La notizia della tragica scomparsa di Pierluigi Cesari si è rapidamente diffusa in tutto il territorio fermano lasciando tutti sgomenti. L’uomo, infatti, era molto conosciuto e stimato avendo gestito negli anni scorsi il ristorante-pizzeria “Stella Artois” a Lido di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati