L’arbitro Fourneau estrae l’ennesimo cartellino della serata: stavolta è il rosso per Da Cruz (Foto Edo)
di Bruno Ferretti
Una giornata di squalifica e 3.000 euro di multa. É la sanzione che il giudice sportivo ha adottato nei confronti di Alessio Da Cruz, l’attaccante dell’Ascoli espulso per eccessive proteste al 33′ del secondo tempo contro l’Entella. All’olandese, inoltre, resta in carico l’ammonizione ricevuta prima del cartellino rosso. La motivazione della multa, invec, è il calcione che Da Cruz ha sferrato contro un cartellone pubblicitario all’imbocco del sottopassaggio mentre si accingeva a tornare sotto la doccia. Un atto di nervosismo che non è sfuggito al commissario di campo, appostato lì a pochi metri, nonostante l’intervento di alcune persone dello staff bianconero che hanno fatto in modo di acclerare il rientro negli spogliatoi del giocatore. Per Da Cruz, recidivo in espulsioni, dopo quella con il Trapani nella prima di campionato, si temeva una squalifica doppia. L’olandese, invece, dovrà disertare solo la partita di martedì sera a Perugia, ma tornerà a disposizione di Zanetti per quella successiva al “Del Duca” contro il Venezia.
Ardemagni “abbracciato” da un difensore dell’Entella nell’ultima gara al “Del Duca” (Foto Edo)
LA SFIDA INCROCIATA DEGLI EX – Nicola Leali e Matteo Ardemagni da una parte, Andrea Fulignati e Marcello Falzerano dall’altra. Ecco gli ex di Perugia ed Ascoli che martedì sera incroceranno i guantoni al “Renato Curi” nel turno infrasettimanale.
Gli ex più recenti sono i due portieri Leali e Fulignati, scambiati nell’ultimo giorno di mercato. Leali ad Ascoli é diventato ben presto titolare, mentre Fulignati a Perugia ha continuato a fare panchina passando dal ruolo di vice Lanni a vice di Vicario. In bianconero Fulignati non ha mai giocato in campionato, ma solo nelle amichevoli precampionato con lo Spezia a Sarnano (2-1) e col Frosinone al Del Duca (0-1), entrando nel secondo tempo. Leali nel passato campionato ha collezionato con il Perugia 19 presenze prima di andare in prestito al Foggia. Sul fronte opposto, Ardemagni ha giocato nel Perugia in due distinti periodi. La prima volta nel campionato Serie C 2006-2007 quando aveva 20 anni (12 partite), la seconda volta in Serie B: un campionato e mezzo fra il 2015 e il 2016 con un bottino di 52 presenze e 17 reti. L’attaccante esterno Falzerano ha giocato con l’Ascoli nel girone di andata del campionato di Lega Pro 2013-2014, quello del fallimento societario, con 13 presenze e un gol. Poi al mercato di gennaio venne ceduto al Gubbio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati