Romano Fenati
Dodicesimo posto finale e la soddisfazione di aver fatto il giro più veloce (l’undicesimo di 23) in sella alla sua Honda, ovviamente con il numero 55. É il risultato ottenuto dal pilota ascolano Romano Fenati la scorsa notte (in Italia, per il fusorario) sul circuito di Phillip Island dove si è corso il Gran Premio d’Australia, terz’ultima tappa del Motomondiale 2019. Gli ultimi due il 3 novembre in Malesia e il 17 in Spagna.
Ma la luccicante corona di campione del mondo cinge già la testa di Lorenzo Dalla Porta, 22 anni, toscano di Prato, che ha vinto il Mondiale di Moto3 con due gare di anticipo. L’ultimo italiano ad aggiudicarsi il titolo iridato nella terza classe era stato Dovizioso nel 2005. Con 254 punti Dalla Porta non è più raggiungibile da Canet (182) e Arbolino (168).
Tornando al Gran Premio d’Australia, combattuto e spettacolare con una serie di sorpassi, sul podio al fianco di Dalla Porta sono saliti gli spagnoli Ramirez e Arenas. Causa una caduta si é invece dovuto ritirare Canet. Primo degli italiani Arbolino (9°), poi Foggia (11°) e Fenati (12°).
«Poteva andar meglio, ma mi accontento – ha commentato il 23enne ascolano, portacolori del Team Marinelli Snipers – è stata una bella gara con tanti sorpassi e mi sono divertito. Spero di migliorare in Malesia nel prossimo Gran Premio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati