facebook rss

“Acquaviva Comics”
con gli eroi dei fumetti
per l’ambiente

ACQUAVIVA PICENA - Nelle opere, ogni personaggio dei fumetti, a scelta dei partecipanti, potrà diventare “Protettore del Mondo”, della flora, della fauna, dell’uomo stesso e degli ecosistemi, in particolare dall’inquinamento e dalla plastica. Il concorso è aperto a tutti, ma vedrà in particolare tra i partecipanti in concorso gli studenti dei licei artistici di Ascoli, Fermo e Teramo. Primo premio una borsa di studio di 200 euro
...

Terza edizione per “Acquaviva Comics”, con un nuovo progetto a cura della Omnibus Omnes. Presentato il nuovo concorso nazionale di disegno a fumetti è “Ecocomics: gli eroi dei fumetti per l’ambiente”: nelle opere, ogni personaggio dei fumetti, a scelta dei partecipanti, potrà diventare “Protettore del Mondo”, della flora, della fauna, dell’uomo stesso e degli ecosistemi, in particolare dall’inquinamento e dalla plastica.

I premiati della scorsa edizione

Il concorso è aperto a tutti, ma vedrà in particolare tra i partecipanti in concorso gli studenti dei licei artistici di Ascoli, Fermo e Teramo. Primo premio, una borsa di studio di 200 euro. Il concorso di disegno a fumetti, che parte in contemporanea, per i giovanissimi delle scuole elementari e medie di Acquaviva Picena, avrà lo stesso titolo e lo stesso tema. Al Centro di Aggregazione Giovanile di Acquaviva è disponibile per giovani e adulti una ricca biblioteca di oltre 2.000  fumetti, donati dalla presidente Omnibus Raffaella Milandri.

Coinvolti nella giuria dei concorsi, nonché in incontri nei licei e con il pubblico durante Acquaviva Comics, saranno affermati autori del panorama fumettistico italiano. «Quest’anno abbiamo voluto coinvolgere i ragazzi in una tematica importante: la difesa dell’ambiente. La funzione dei fumetti può essere educativa, ma anche di divulgazione e sensibilizzazione» ha dichiarato la Milandri. Acquaviva Comics avrà come sempre il patrocinio del Comune e vedrà la premiazione e la mostra nel mese di maggio 2020.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X