Samb, la terza sconfitta consecutiva
è dura da digerire
No al processo a Raccichini

SERIE C - Dopo il gol di Cappelletti sono emerse le solite e note lacune di organico con una panchina piena di giovani inesperti, a cominciare dal portiere di riserva. Fedeli smentisce qualsiasi intervento sul mercato. Montero difende il ragazzo
...

di Benedetto Marinangeli

Terza sconfitta consecutiva con la Samb che dalla terza posizione scivola sempre più giù. Quando la formazione di Montero stava per compiere il classico salto di qualità ecco che si sono verificati degli incidenti di percorso che ne stanno pregiudicando il cammino. La sconfitta con la Virtus Verona ha fatto sconquassi. Sia a livello di squalifiche che per quanto riguarda gli infortuni. A seguire ecco quella di Padova e poi ieri quella interna con il Vicenza. Contro i biancorossi il tecnico uruguagio ha dovuto fare a meno di sei titolari, divenuti sette dopo l’espulsione di Santurro. Insomma al peggio non c’è mai fine.

Santurro dopo l’espulsione

Rapisarda e compagni se la sono giocata alla pari anche in inferiorità numerica ma poi il gol di Cappelletti, agevolato da un’uscita a vuoto del giovane Raccichini, ha spianato la strada al successo dei berici. E da lì non c’è stato più nulla da fare. Sono emerse le solite e note lacune di organico con una panchina piena di giovani inesperti che possono metterci tutto il cuore e l’impegno possibile ma contro le squadra di vertice servono elementi più rodati. Ad iniziare dal portiere. Si sapeva da tempo che dietro Santurro c’erano solo i giovanissimi Raccichini e Fusco e forse sarebbe stato importante avere un altro portiere che potesse dare una certa affidabilità.

Montero dà indicazioni

Gettare la croce addosso su Raccichini è fuori luogo ed è come sparare sulla Croce rossa. Un errore di valutazione imperdonabile da parte della società che ad oggi non sembra intenzionata a correre ai ripari neppure per la trasferta di Reggio Emilia di domenica prossima quando mancherà lo squalificato Santurro.
Le parole del patron Fedeli nella sala stampa del “Riviera delle Palme” per un possibile nuovo innesto tra i pali sono eloquenti. «Che senso avrebbe -ha detto- andare a prendere un portiere svincolato a questo punto della stagione? Sarebbe utile puntare sugli scarti degli altri? Io ho seri dubbi in merito, anche perché la speranza di tutti è che Santurro prima o poi la finisca di commettere ingenuità».

Il terzo gol del Vicenza

A difesa di Raccichini è sceso in campo giustamente mister Montero. Dall’alto della sua esperienza protegge il suo ragazzo. «Non è giusto attaccare Raccichini, è ancora un ragazzino e queste cose possono fargli solo bene nel suo percorso di crescita -spiega-. I colpi che subisci ti fanno diventare maturo e lui ha tutto il futuro dalla propria parte. Non si devono cercare scuse e prendersela con i singoli, si vince e si perde tutti insieme».
Per Reggio Emilia mancherà oltre a Santurro anche capitan Rapisarda che domani sarà squalificato dal giudice sportiva. Torneranno a disposizione Trillò e Gemignani, mentre saranno valutate attentamente e monitorate quotidianamente le condizioni fisiche di Orlando e Frediani. Ancora un turno di stop da scontare per Di Massimo. Per Rocchi ci vorrà un po’ di tempo in più. Il centrocampista ha ancora il tutore al braccio ma sta svolgendo tutte le cure del caso con il fisioterapista Minnucci. Martedì alla ripresa degli allenamenti si andrà alla conta dei disponibili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X