di Benedetto Marinangeli
«Sconfitte ed errori sono parte del percorso, fanno solo crescere». Così Antonio Santurro ha espresso sul suo profilo Instagram tutta la sua voglia di riscatto, oltre a replicare sobriamente al presidente Fedeli che non le aveva certo mandate a dire al termine di Samb-Vicenza. L’estremo difensore rossoblù è stato squalificato dal giudice sportivo per una giornata. E domenica prossima a Reggio Emilia contro la Reggio Audace, la Samb non potrà contare su di lui e dovrà affidarsi nuovamente al baby Raccichini.
L’espulsione di Santurro
Il giovanissimo portiere classe 2000 non è stato impeccabile nelle due prestazioni che lo hanno visto protagonista con la Virtus Verona e domenica scorsa con il Vicenza. L’assenza di un estremo difensore che possa dare tranquillità al reparto arretrato ed allo stesso tempo tenere sulla corsa Santurro è ormai agli occhi di tutti. L’unico che, al momento, non ne ravvede la necessità è Fedeli nonostante il diesse Fusco abbia appuntato sul suo carnet diversi nomi di portieri che possono fare il caso della Samb. Difficilmente, però, si andrà ad operare sul mercato visto il niet espresso dalla proprietà.
Rapisarda, squalificato
La Samb vive una condizione di evidente emergenza che si intreccia con le assenze degli squalificati, Di Massimo e Rapisarda. Rocchi si è sottoposto nella giornata di ieri a visita specialistica in un centro specializzato di Roma che ha confermato per lui la prognosi originaria di 40 giorni. Il calciatore è tornato a correre con un tutore specifico e continua le cure del caso seguito costantemente dal fisioterapista, Marco Minnucci.
Parte atletica (corsa) anche per Gemignani dopo l’infortunio di Padova che gli è costato 3 punti di sutura al capo per una ferita lacero-contusa rimediata dopo uno scontro di gioco. Lavoro differenziato, infine, sia per Frediani che per Orlando. Montero spera almeno di recuperarne uno. Ma il tecnico uruguagio potrà contare su Trillò, che ha scontato il suo turno di squalifica.
Squadra. La Samb è tornata ad allenarsi in vista della trasferta di Reggio Emilia. Squadra al lavoro nel pomeriggio con i titolari nella gara contro il Vicenza impegnati in un lavoro di scarico e di ripristino atletico con una prima parte di seduta che è stata effettuata in palestra, mentre gli altri rossoblù hanno effettuato delle esercitazioni tecniche di preparazione alla partita.
Arbitro. Luigi Carella di Bari (Pappagallo-Abruzzese) è il fischietto designato a dirigere Reggio Audace-Samb di domenica prossima (fischio d’inizio ore 17,30).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati