di Andrea Ferretti
Se l’Ascoli avesse vinto a Perugia – come avrebbe senza dubbio meritato – la squadra di Zanetti si sarebbe ritrovata al primo posto a formare un terzetto con Benevento e Crotone. I calabresi hanno perso infatti a Verona col Chievo mentre il Benevento gioca in positicipo e, per tornare da solo al comando, deve far punti contro la Cremonese. Intanto i bianconeri sono quinti, stessi punti del Perugia e del Cittadella che supera il Livorno, ma con una miglior differenza reti (migliore attacco insieme al Chievo). L’Empoli non va oltre il pari interno con lo Spezia e resta un punto davanti al Picchio, agganciato dal Chievo che stoppa la corsa del Crotone. La Salernitana cade a Pisa, il Pordenone si veste da corsaro a Venezia che sabato è di scena al “Del Duca” e il Pescara riesce a perdere pure a Castellammare con la Juve Stabia. Si muove la vetta della classifica marcatori, dove Iemmello sale a quota otto grazie al quinto rigore trasformato. In caso di vittoria al “Del Duca” sul Venezia, il prossimo potrebbe essere un turno pro Ascoli, visti gli scontri diretti in cui si affrontano le dirette antagoniste di Ardemagni & C.
DECIMA GIORNATA DI ANDATA
Martedì 29 ottobre ore 21: Chievo-Crotone 2-1, Cittadella-Livorno 1-0, Empoli-Spezia 1-1, Juve Stabia-Pescara 2-1, Perugia-Ascoli 1-1, Pisa-Salernitana 2-1, Venezia-Pordenone 1-2, Entella-Cosenza 1-0
Mercoledì 30 ottobre ore 18,50: Benevento-Cremonese
Mercoledì 30 ottobre ore 21: Frosinone-Trapani
CLASSIFICA: Benevento e Crotone 18 punti, Chievo e Empoli 17; Ascoli, Perugia e Cittadella 16; Pordenone, Salernitana e Entella 15, Pisa e Pescara 13, Venezia e Cremonese 12, Spezia 11, Frosinone e Juve Stabia 10, Cosenza 8, Livorno 7, Trapani 6.
MARCATORI
8 gol: Iemmello (Perugia)
7 gol: Nkwankwo (Crotone), Marconi (Pisa)
5 gol: Diaw (Cittadella), Galano (Pescara)
4 gol: Da Cruz (Ascoli), Meggiorini e Dordevic (Chievo), Mancuso (Empoli), Marsura (Livorno), Kiyine (Salernitana), Capello (Venezia)
3 gol: Ardemagni e Ninkovic (Ascoli), Bruccini (Cosenza), Frattesi (Empoli), Benali (Crotone), Forte e Canotto (Juve Stabia), Pepin (Pescara), Pobega e Strizzolo (Pordenone), Jallow (Salernitana), Bocalon (Venezia)
2 gol: Scamacca (Ascoli), Armenteros e Kragl (Benevento), Giaccherini e Segre (Chievo), Vita (Cittadella), Soddimo e Mogos (Cremonese), Golemic e Crociata (Crotone), Stulac e La Gumina (Empoli); De Luca, Schenetti e Mancosu (Entella); Ciano, Capuano e Paganini (Frosinone), Cissè (Juve Stabia), Marras (Livorno), Buonaiuto (Perugia), Memushaj e Tumminello (Pescara), Barison (Pordenone); Capradossi, Bidaoui, Bartolomei e Federico Ricci (Spezia), Taugourdeau e Pettinari (Trapani)
1 gol: Gerbo, Pucino, Chajia e Troiano (Ascoli); Tello, Sau, Viola, Coda, Maggio e Insigne (Benevento); Rodriguez, Esposito, Vignato, Pucciarelli e Dickmann (Chievo); Proia, Luppi e Celar (Cittadella); Baez, Riviere, Carretta, Pierini e Sciaudone (Cosenza); Ceravolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese), Mustacchio e Zanellato (Crotone); Bajrami, Dezi e Bandinelli (Empoli), Poli e Sernicola (Entella), Dionisi (Frosinone), Mezavilla e Calvano (Juve Stabia), Raicevic e Agazzi (Livorno), Kouan (Perugia); Maniero, Busellato, Palmiero e Campagnaro (Pescara); Di Quinzio, Fabbro, De Vitis, Verna, Masucci, Lisi e Gucher (Pisa); Misuraca, De Agostini, Burrai, Camporese, Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone); Migliorini, Djuric, Firenze e Giannetti (Salernitana); Ragusa, Gudjohnsen, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia); N’Zola, Luperini, Moscati e Ferretti (Trapani); Aramu, Montalto e Modolo (Venezia)
PROSSIMO TURNO (UNDICESIMA DI ANDATA)
Venerdì 1 novembre ore 21: Spezia-Chievo
Sabato 2 novembre ore 15: Ascoli-Venezia, Crotone-Perugia, Livorno-Juve Stabia, Pescara-Pisa
Sabato 2 novembre ore 18: Salernitana-Entella
Domenica 3 novembre ore 15: Cittadella-Frosinone, Pordenone-Trapani
Domenica 3 novembre ore 21: Benevento-Empoli
Lunedì 4 novembre ore 21: Cosenza-Cremonese
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati