L’Atletico Ascoli
impressiona a Macerata
Atletico Centobuchi e Monticelli,
pareggi positivi

PROMOZIONE/IL PUNTO - Grande prestazione degli ascolani all'Helvia Recina, ma alla fine arriva solo un punto. Soddisfazione per mister Filippini: «E' questa la strada da seguire». I ragazzi di Grillo fermano la capolista sfiorando il colpo grosso. Il Monticelli si fa rimontare dal Loreto dopo un inizio sprint
...

di Salvatore Mastropietro

E’ andata in archivio la settima giornata d’andata nel girone B del campionato Promozione. Il gruppone di testa – formato da Monturano, Civitanovese, Atletico Ascoli, Maceratese e Loreto – si conferma formato da squadre forti che vogliono darsi battaglia per la vittoria del campionato. In coda, invece, si delinea pian piano la situazione, con tutti che hanno voglia di rialzarsi.

Un momento del match tra Maceratese e Atletico Ascoli

ATLETICO ASCOLI – La squadra ascolana è stata protagonista del big match di giornata, disputato allo stadio “Helvia Recina” contro la Maceratese. Il risultato finale (2-2) è sicuramente positivo, ma visto l’andamento della gara lascia un pizzico di amaro in bocca all’Atletico Ascoli. I calciatori bianconeri hanno disputato una grande partita, condita da sprazzi e giocate di alta qualità. Ne è un’emblema il gol messo a segno da Edoardo Mariani, che ha raccolto a tutta velocità uno splendido assist di Lion Giovannini. Le occasioni, soprattutto nella prima frazione, sono state davvero tante, ma non è bastato per portare a casa i tre punti. Lo sa bene mister Stefano Filippini, che preferisce però guardare l’ottima prestazione dei suoi: «Avremmo meritato la vittoria, ma ci teniamo stretti la prestazione. Fare sempre la partita su questi campi e creare tutte queste palle gol è sicuramente motivo di grande soddisfazione. La strada da seguire è questa in un campionato molto duro». Gli ascolani, ancora imbattuti nel raggruppamento, se la vedranno nel prossimo turno contro un avversario in salute come il Potenza Picena.

Grillo, tecnico dell’Atletico Centobuchi

ATLETICO CENTOBUCHI – Terzo risultato utile consecutivo per la formazione biancoceleste, che al “Nicolai” è riuscita a frenare l’avanzata della capolista Monturano Campiglione (0-0). Dopo un avvio complicato, seppur condito da buone prestazioni, la squadra allenata da Gennaro Grillo sembra aver trovato una buona quadra. Il reparto difensivo garantisce stabilità, mentre a quello offensivo manca solo un po’ di fortuna. Con un pizzico di buona sorte in più, infatti, l’Atletico Centobuchi avrebbe potuto conquistare i tre punti, considerate le diverse occasioni create ed un palo colpito a pochi minuti dal termine. Resta un po’ di rammarico per i pochi punti raccolti fin qui, ma c’è da considerare che delle cinque squadre in vetta alla classifica gli uomini di Grillo ne hanno già affrontate quattro in appena sette giornate. Arriveranno adesso partite più alla portata, a partire da quella del prossimo turno in casa della Palmense.

MONTICELLI – Nell’ultimo turno il Monticelli, chiamato alla riscossa dopo la sconfitta nel derby con l’Atletico Ascoli, ha raccolto un buon pareggio sul campo di casa contro il Loreto (2-2). Il risultato può essere considerato positivo, ma resta un pizzico di rammarico per come è arrivato. Gli uomini di Fusco, infatti, avevano conquistato il doppio vantaggio grazie ai gol di Ciuti e Gibellieri dopo un inizio sprint. Alla distanza, però, è venuta fuori la qualità della squadra avversaria, che è riuscita a riportare il match in parità. Ancora rimandato, dunque, l’appuntamento con il ritorno alla vittoria, che in campionato è arrivata solo nell’incontro con la Monterubbianese. L’atteggiamento dei biancazzurri è, comunque, positivo e dovrà essere messo in campo anche nelle prossime partite. Nel prossimo turno la squadra allenata da Salvatore Fusco è attesa dal Montecosaro, in una sfida che mette di fronte le due peggiori difese del raggruppamento.

I RISULTATI: Monticelli-Loreto 2-2, Atletico Centobuchi-Monturano Campiglione 0-0, Portorecanati-Montecosaro 5-1, Corridonia-Aurora Treia 2-0, Chiesanuova-Palmense 1-2, Potenza Picena-Futura 1-0, Civitanovese-Monterubbianese 3-0, Maceratese-Atletico Ascoli 2-2.

CLASSIFICA: Monturano Campiglione 17 punti, Civitanovese 16, Atletico Ascoli 15, Maceratese e Loreto 14, Portorecanati 13, Corridonia 11, Palmense e Potenza Picena 10, Aurora Treia 9, Chiesanuova 7, Atletico Centobuchi 6, Monticelli 5, Futura 4, Monterubbianese e Montecosaro 3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X