Porto d’Ascoli, terzo ko
fatale per mister Stallone
Atletico Azzurra Colli,
tuona Aloisi:
«Così si retrocede»

ECCELLENZA/IL PUNTO - Dopo la sconfitta in casa dell'Atletico Alma, il club rivierasco ha optato per il cambio: arriva l'abruzzese Izzotti. Brutto ko per l'Atletico Azzurra Colli, con mister Aloisi che alza la voce: «Prestazione indegna». Il Grottammare si arrende nella ripresa alla Vigor Senigallia. In arrivo il derby costiero
...

di Salvatore Mastropietro

Dopo sette giornate disputate, nel campionato di Eccellenza è arrivato il primo mini allungo in vetta alla classifica da parte della coppia Urbania-Atletico Gallo. Sono troppo pochi i punti che separano le due squadre dalle inseguitrici, è chiaro. L’equilibrio che vige nel raggruppamento è difficile da spezzare e, tranne le due squadre fin qui citate, nessuno ha dimostrato di poterlo fare. L’ultimo turno è stato significativo, però, soprattutto per il cambio in panchina in casa Porto d’Ascoli: salutato l’ascolano Nico Stallone, al suo posto Izzotti.

Domenico Izzotti, nuovo allenatore del Porto d’Ascoli

PORTO D’ASCOLI – La decisione del cambio di guida tecnica è arrivata in seguito alla sconfitta di misura (1-0) in casa dell’Atletico Alma, la terza consecutiva. In un match sostanzialmente equilibrato e povero di grandi emozioni, il Porto d’Ascoli non è riuscito a trovare il guizzo giusto per portare a casa almeno un punto. Ripensando all’entusiasmo che si era creato in seguito agli ottimi risultati delle prime settimane, mai si sarebbe immaginato un epilogo simile, visto anche il curriculum del tecnico ascolano. Il nuovo allenatore, già insediatosi, è Domenico Izzotti, 59enne abruzzese che nell’ultima stagione ha guidato l’Alba Adriatica nel campionato di Eccellenza abruzzese. Avrà di fronte subito una sfida niente male come il derby contro il Grottammare. Sarà l’occasione, dunque, per risollevare un gruppo che ha già mostrato di avere grandi potenzialità e che al momento occupa la settima posizione con 10 punti in classifica, 11 gol fatti (secondo attacco del girone) ed 8 subiti.

Antonio Aloisi, tecnico dell’Atletico Azzurra Colli

ATLETICO AZZURRA COLLI – Dopo l’entusiasmante vittoria in casa del Montefano, per l’Atletico Azzurra Colli è arrivato un preoccupante passo falso tra le mura amiche contro il Fabriano Cerreto (1-2). Preoccupante non tanto per il risultato, che può anche starci contro un avversario esperto della categoria, quanto per la prestazione. I rossoazzurri, infatti, non sono praticamente mai stati in partita e non hanno messo in campo i valori tecnici e soprattutto caratteriali che li avevano caratterizzati nelle partite precedenti. Il passo indietro in questo processo di crescita è stato evidenziato al termine della gara anche da mister Antonio Aloisi, intervenuto ai microfoni della società: «Abbiamo offerto una prestazione indegna – ha esordito il tecnico ascolano – in cui è mancato lo spirito di attaccamento alla maglia. Non trovo lati positivi nella partita. E’ una giornata da dimenticare sotto il profilo del risultato, ma io di certo non dimenticherò certi atteggiamenti. Queste prestazioni non ce le possiamo permettere, così si retrocede. Sta a noi adesso capire dove abbiamo sbagliato e non ripetere mai più una partita del genere».

GROTTAMMARE – Dopo i cinque risultati utili consecutivi raccolti nelle prime cinque giornate, per il Grottammare sono arrivate due sconfitte consecutive. L’ultima, contro la Vigor Senigallia, è arrivata di misura (0-1) al termine di un match in cui gli uomini di Manoni hanno comunque avuto le proprie opportunità, senza riuscire a concretizzare. C’è da considerare ancora una volta che i costieri hanno avuto l’handicap dell’indisponibilità dell’impianto di casa causa rifacimento del manto erboso. Anche le diverse assenze per squalifica, eredità lasciata dal match precedente, hanno fatto la loro parte. Nessun dramma dunque per la squadra biancoceleste, che adesso è scivolata nella zona playout. La volontà è, naturalmente, quella di tenersi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Nel prossimo turno arriva il derby con il Porto d’Ascoli e sarà una gara sicuramente interessante tra due compagini ferite che puntano a rialzarsi.

RISULTATI: Grottammare-Vigor Senigallia 0-1, Anconitana-Castelfidardo 1-1, Atletico Alma-Porto d’Ascoli 1-0, Atletico Azzurra Colli-Fabriano Cerreto 1-2, Marina-Forsempronese 2-1, San Marco Servigliano Lorese-Atletico Gallo 0-1, Sassoferrato-Montefano 1-1, Urbania-Valdichienti 1-0.

CLASSIFICA: Urbania 16 punti, Atletico Gallo 15, Anconitana e Castelfidardo 12, Vigor Senigallia e Fabriano Cerreto 11, Porto d’Ascoli 10, Atletico Alma e Montefano 9, Forsempronese e Marina 8; Grottammare, Valdichienti e Atletico Azzurra Colli 7; Sassoferrato 6, San Marco Servigliano Lorese 4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X