di Benedetto Marinangeli
Dal terzo al decimo posto in classifica nell’arco di 270 minuti. Le tre sconfitte consecutive hanno fatto scivolare la Samb nelle zone anonime del girone, anche se la graduatoria è abbastanza corta. Nel periodo clou del campionato Montero si è trovato a fronteggiare una vera e propria emergenza per quanto riguarda infortuni e squalifiche che hanno evidenziato i problemi di organico della squadra. Non si può, infatti, pensare di disputare un campionato importante solo con tredici, quattrodici calciatori di un certo spessore. Ma questa è la politica della società stabilita dal presidente Franco Fedeli sempre molto attento ai conti.
Certo, avere una società sana è senza dubbio un grandissimo risultato, ma certe volte per raggiungere traguardi importanti sono necessari investimenti un tantinello più importanti. Nessuno a San Benedetto ha chiesto la promozione in B a Fedeli, ma il fatto di essere lì a giocarsela alla pari con tutte le altre che hanno speso fior di milioni, avrebbe potuto indurre il presidente ad investire qualcosa in più in determinati ruoli.
Il primo è quello del portiere di riserva. Senza nulla togliere alle qualità del baby Raccichini, il ragazzo non è ancora pronto per un campionato di serie C. Comunque, come ha detto giustamente Paolo Montero, queste prime esperienza serviranno per fortificarlo nel carattere. Non bisogna, poi dimenticare che Santurro sia contro il Padova che contro il Vicenza è sceso in campo in condizioni fisiche non perfette e questo fatto la dice lunga sulla necessità di un altro portiere esperto. Ma da quest’ orecchio Fedeli non ci sente. Così come per un altro centrocampista di esperienza che possa dare a Montero un’altra alternativa di spessore.
Ed in città c’è pure, tra i tifosi chi ha intenzione di fare una colletta per l’acquisto di questi due elementi per fare compiere alla Samb il classico salto di qualità. Una provocazione fatta in un noto bar che ha già trovato diversi adepti.
Orlando (Foto Cicchini)
SQUADRA – Giorni decisivi per Orlando e Frediani. Le condizioni fisiche dei due rossoblù fermi ai box per malanni muscolari di tipo diverso (il primo all’ adduttore, l’altro al soleo) sono monitorate quotidianamente dallo staff medico della Samb. I due attaccanti esterni stanno svolgendo un lavoro differenziato con Montero che spera di poterne recuperare almeno uno per la trasferta di Reggio Emilia. Ancora un lavoro atletico per Gemignani. Il terzino mercoledì scorso a Padova ha subito un colpo alla testa che ha richiesto anche tre punti di sutura. La sensazione è che possa tornare a disposizione per il match contro la Reggiana. Tempi decisamente più lunghi, invece, per Rocchi. Il centrocampista, infortunatosi al gomito nella gara interna con la Virtus Verona è stato sottoposto a visita specialistica in un centro specializzato di Roma che ha confermato per lui la prognosi originaria di 40 giorni. Il calciatore è tornato a correre con un tutore specifico e continua le cure del caso seguito costantemente dal fisioterapista Marco Minnucci.
Frediani (Foto Cicchini)
TIFOSI – È in corso la prevendita biglietti per Reggiana-Samb, gara in programma domenica 3 novembre, ore 17,30, al “Mapei-Stadium” di Reggio Emilia. I tagliandi per il settore ospiti saranno acquistabili senza obbligo di “supporter card” sul circuito “vivaticket” (sia online che nei punti vendita autorizzati) ai seguenti prezzi: intero 12 euro + diritti di prevendita, ridotto 7 euro + diritti di prevendita. Le riduzioni valgono per donne, under 18, over 65, donatori Avis, invalidi. La prevendita per il settore ospiti terminerà sabato 2 novembre alle ore 19.
QUI REGGIANA – Gabriel Lunetta è stato sottoposto a un intervento chirurgico artroscopico con stimolazione della riparazione cartilaginea per risolvere il problema al ginocchio sinistro. Ad operarlo è stato il dottor Giacomo Zanon presso il Policlinico San Matteo di Pavia, clinica di riferimento per l’Atalanta. L’intervento ha avuto esiti positivi e il calciatore inizierà nei prossimi giorni il periodo di rieducazione che lo porterà nuovamente in campo. I tempi sono stimati in circa due mesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati