di Andrea Ferretti
Finisce con un punto per parte l’anticipo dell’undicesima di andata tra Spezia e Chievo. Lo Spezia respira, il Chievo raggiunge il Crotone al secondo posto, ma i calabresi devono disputare lo scontro diretto col Perugia. Davanti a tutti c’è il Benevento che, per restare lì da solo, deve far suo il big match della giornata contro l’Empoli. Ma ci sono anche altre partite che potrebbero rivelarsi pro Ascoli, con i bianconeri che al “Del Duca” ricevono il Venezia. Detto di Benevento-Empoli sono infatti in ballo punti pesanti anche in Crotone-Perugia e Cittadella-Frosinone: la squadra di Zanetti incrocia le dita e… punta su una doppia X. Per il resto, il Pescara deve assolutamente battere l’Entella all’Adriatico, il Trapani non può perdere iun trasferta col Pordenone per non scivolare nel baratro. E infine due scontri diretti dal sapore di playout come Livorno-Juve Stabia e Cosenza-Cremonese. Quest’ultimo è il posticipo del lunedì.
UNDICESIMA GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 1 novembre ore 21: Spezia-Chievo 0-0
Sabato 2 novembre ore 15: Ascoli-Venezia, Crotone-Perugia, Livorno-Juve Stabia, Pescara-Pisa
Sabato 2 novembre ore 18: Salernitana-Entella
Domenica 3 novembre ore 15: Cittadella-Frosinone, Pordenone-Trapani
Domenica 3 novembre ore 21: Benevento-Empoli
Lunedì 4 novembre ore 21: Cosenza-Cremonese
CLASSIFICA: Benevento 21 punti, Crotone e Chievo 18, Empoli 17; Ascoli, Perugia e Cittadella 16; Pordenone, Salernitana e Entella 15; Pisa, Pescara e Frosinone 13; Spezia, Venezia e Cremonese 12, Juve Stabia 10, Cosenza 8, Livorno 7, Trapani 6.
MARCATORI
8 gol: Iemmello (Perugia)
7 gol: Nkwankwo (Crotone), Marconi (Pisa)
5 gol: Diaw (Cittadella), Galano (Pescara)
4 gol: Da Cruz (Ascoli), Meggiorini e Dordevic (Chievo), Mancuso (Empoli), Marsura (Livorno), Kiyine (Salernitana), Capello (Venezia)
3 gol: Ardemagni e Ninkovic (Ascoli), Bruccini (Cosenza), Frattesi (Empoli), Benali (Crotone), Forte e Canotto (Juve Stabia), Pepin (Pescara), Pobega e Strizzolo (Pordenone), Jallow (Salernitana), Bocalon (Venezia)
2 gol: Scamacca (Ascoli), Armenteros e Kragl (Benevento), Giaccherini e Segre (Chievo), Vita (Cittadella), Soddimo e Mogos (Cremonese), Golemic e Crociata (Crotone), Stulac e La Gumina (Empoli); De Luca, Schenetti e Mancosu (Entella); Ciano, Capuano e Paganini (Frosinone), Cissè (Juve Stabia), Marras (Livorno), Buonaiuto (Perugia), Memushaj e Tumminello (Pescara), Barison (Pordenone); Capradossi, Bidaoui, Bartolomei e Federico Ricci (Spezia), Taugourdeau e Pettinari (Trapani)
1 gol: Gerbo, Pucino, Chajia e Troiano (Ascoli); Tello, Sau, Viola, Coda, Maggio e Insigne (Benevento); Rodriguez, Esposito, Vignato, Pucciarelli e Dickmann (Chievo); Proia, Luppi e Celar (Cittadella); Baez, Riviere, Carretta, Pierini e Sciaudone (Cosenza); Ceravolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese), Mustacchio e Zanellato (Crotone); Bajrami, Dezi e Bandinelli (Empoli), Poli e Sernicola (Entella), Dionisi (Frosinone), Mezavilla e Calvano (Juve Stabia), Raicevic e Agazzi (Livorno), Kouan (Perugia); Maniero, Busellato, Palmiero e Campagnaro (Pescara); Di Quinzio, Fabbro, De Vitis, Verna, Masucci, Lisi e Gucher (Pisa); Misuraca, De Agostini, Burrai, Camporese, Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone); Migliorini, Djuric, Firenze e Giannetti (Salernitana); Ragusa, Gudjohnsen, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia); N’Zola, Luperini, Moscati e Ferretti (Trapani); Aramu, Montalto e Modolo (Venezia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati