La vigilia di Reggiana-Samb
Recuperano Gemignani,
Frediani e Orlando
Montero: «Se stanno bene giocano»

SERIE C - Importanti rientri in vista della sfida al "Mapei Stadium". Ballottaggio tra i babies Raccichini e Fusco per il ruolo di portiere. Il tecnico uruguagio: «Affronteremo una squadra importante, dinamica e che gioca bene. Mi aspetto una gara a viso aperto come quella di Cesena»
...

di Benedetto Marinangeli

Frediani, Orlando e Geminignani abili e arruolati. «Se domani stanno bene -sentenzia Paolo Montero– giocano tutti e tre». Rientra anche Trillò che ha scontato il turno di squalifica. E’ questo il responso della seduta di rifinitura di questa mattina alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia (calcio d’inizio ore 17,30).

Gemignani (Foto Cicchini)

Assenti saranno comunque Rocchi che ne avrà per un altro mesetto, Santurro, Rapisarda, Di Massimo. Biondi sarà confermato sull’out destro difensivo mentre sarà Di Pasquale a fare coppia con Miceli al centro della difesa con Gemignani a sinistra. A centrocampo ecco Gelonese, Angiulli e Frediani, con Orlando, Cernigoi e Volpicelli in avanti.
Per il ruolo di portiere in ballottaggio ci sono due ragazzi. Raccichini e il classe 2001 Fusco. «Domani mattina -dice Montero- insieme allo staff decideremo chi fare giocare a Reggio Emilia. Io nella mia vita non ho mai cercato alibi neppure quando a 14 anni non avevo da mangiare. Siamo questi ed andiamo a Reggio Emilia così come siamo. I tifosi sono preoccupati per la mancanza di rinforzi? Rispetto l’opinione pubblica ma sono cose che non mi interessano. Io sono qui per lavorare e se devo parlare con il presidente lo faccio in forma privata e non attraverso i giornali».

Mister Montero (Foto Cicchini)

E’ già, al di là di tutto, positivo che la Samb abbia recuperato alcuni elementi di spessore. «Avere quasi tutti a disposizione -è sempre Montero che parla- ti permette di avere una maggiore scelta. Il fatto poi che inizino a rientrare tutti dà a tutto il gruppo maggiore morale. Sono convinto, poi, che in situazioni di emergenza bisogna rischiare anche chi è al rientro dopo un infortunio. Ciò che conta è la loro gestione. Così come abbiamo fatto con Rocchi quando ha accusato un malanno muscolare, così agiremo per Frediani e Orlando. Gemignani mercoledì ha effettuato una tac alla testa che ha evidenziato l’assorbimento dell’ ematoma alla testa ed era questo l’infortunio più preoccupante».
A Reggio la Samb sarà attesa da un avversario che sta attraversando un momento importante soprattutto dopo la vittoria nel derby con il Modena di domenica scorsa. «Una squadra importante -è l’analisi di Montero-che ha anche speso tanto per puntare ad un campionato di vertice. Una formazione dinamica che gioca bene, diretta da un allenatore (Alvini, ndr) molto bravo. Mi aspetto una gara come quella di Cesena, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni».
Saranno circa 200 i tifosi della Samb che seguiranno Miceli e compagni nella trasferta al Mapei Stadium contro la Reggiana. Dopo tre sconfitte consecutive, i supporters rossoblù si augurano che la squadra riprenda la sua marcia tra le formazioni di vertice.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X