San Pietro in Castello
senza videosorveglianza:
è polemica sul parcheggio

ASCOLI - A sollevarla è Claudio Tempera, esponente di "Ascoli x Ascoli" e candidato alle ultime amministrative. «Le telecamere c'erano, ma vnnero rimosse dopo il trasferimento del Comando della Polizia Municipale e prima dei lavori. Soprattutto di notte, può accadere di tutto»
...

L’inaugurazione del parcheggio di San Pietro in Castello

«Dopo l’inaugurazione del parcheggio di San Pietro in Castello, con un nastro sorretto da diversi amministratori con in testa il sindaco Fioravanti, quello che accade è intollerabile». Sono parole di Claudio Tempera, residente nel centro storico. Nel mirino dell’esponente di “Ascoli x Ascoli”, candidato nell’omonima lista alle ultime amministrative, questa nuova realtà cittadina, fresca di inaugurazione.

«E’ un parcheggio privo di telecamere – afferma Tempera – quando la sicurezza dovrebbe invece essere un fiore all’occhiello per un luogo come quello. Il fatto che si possa entrare e uscire senza essere notati, è un fatto quantomeno allarmante e direi anche disarmante. Già due anni fa feci presente questo problema, dopo che il comando dei Vigili urbani venne trasferito da lì all’ex Gil, e quell’area utilizzata come parcheggio. Le telecamere della videosorveglianza – spiega – un tempo c’erano, ma funzionarono solo fino al trasferimento della caserma della Polizia Municipale. Poi ci sono stati i lavori di ristrutturazione e quindi l’inaugurazione, ma la sicurezza, soprattutto nelle ore notturne, dove la mettiamo? Potrebbe accadere di tutto – conclude Tempera – e per questo mi auguro che si provveda al più presto a rimediare a questa grave mancanza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X