Giacomo Caldarola
di Lino Manni
Un giorno per ricordare un grande amico che è rimasto nel cuore di tutta la famiglia del Santa Maria Truentina, società di calcio di Castel di Lama. Un memorial in ricordo di Giacomo Caldarola, allenatore delle giovanili della società lamense, un uomo di sport e punto di riferimento per tanti giovani. La data scelta è domenica 10 novembre.
Si comincia alle ore 15 quando al campo parrocchiale di Piattoni si disputerà un mini torneo a tre squadre che si affronteranno in gare da 45 minuti ciascuna. Il Villa Sant’Antonio, il Borgo Solestà e gli Amici di Giacomo sono le squadre partecipanti. Al termine verrà celebrata la messa nella chiesa adiacente al campo di gioco quindi un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti. E saranno in tanti a partecipare al ricordo di Giacomo l’allenatore, ma soprattutto dell’uomo che si era legato ed integrato con la comunità di Castel di Lama.
Lui originario della Puglia e grande tifoso del Bari, grande amico di Pietro Maiellaro calciatore dei “galletti” pugliesi degli anni Novanta, trasferitosi ad Ascoli per motivi di lavoro. A Castel di Lama viveva con la sua famiglia. Una famiglia ormai ascolana, come del resto si sentiva Lui. Un anno fa la tragica e prematura scomparsa di un uomo di 48 anni, grande appassionato di calcio, che ha lasciato un grande vuoto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati