Ascoli, è tornato Ninkovic
dopo la sospensione
Gravillon, un turno di squalifica

SERIE B - Il serbo ha partecipato alla ripresa degli allenamenti. Anticipi e posticipi del periodo natalizio. Empoli: esonerato Bucchi, al suo posto Muzzi
...

Nikola Ninkovic

I bianconeri dell’Ascoli hanno ripreso, sotto la pioggia, gli allenamenti al “Picchio Village” secondo il programma di lavoro stabilito dal trainer Zanetti. Assente solo Scamacca impegnato con la Nazionale Under 21 che sabato 16 novembre affronterà l’Islanda a Ferrara. Si è unito al gruppo anche Ninkovic rientrato in mattinata dalla Serbia dove ha trascorso la settimana di sospensione decretata dalla società per motivi disciplinari. Mercoledì 13 novembre doppia seduta.

Anche il Cosenza, prossimo avversario dell’Ascoli dopo la sosta, ha ripreso la preparazione. I calabresi stanno considerando l’ipotesi di inviare in Lega un dossier per segnalare tutti i torti arbitrali di cui sarebbero stati vittime. Il Cosenza nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 a Trapani contestando l’arbitro Prontera di Bologna che avrebbe convalidato il secondo gol dei siciliani viziato da fuorigioco.

Come previsto il giudice sportivo Battaglia ha squalificato, per somma di ammonizioni, il difensore bianconero Gravillon che contro il Cosenza non ci sarà. Fermato per un turno anche Capela, difensore dei calabresi, espulso a Trapani. Pucino, con l’ammonizione a Crotone, é invece entrato in diffida.

Muzzi, nuovo allenatore dell’Empoli

ANTICIPI E POSTICIPI DI FINE ANNO – La partita Pordenone-Ascoli si disputerà alla “Dacia Arena” di Udine domenica 22 dicembre alle ore 21, Ascoli-Pisa giovedì 26 dicembre alle ore 18, Benevento-Ascoli domenica 29 dicembre alle ore 18.

EMPOLI: MUZZI NUOVO TRAINER – Fatale per Cristian Bucchi la sconfitta interna con il Pescara. L’Empoli, che in classifica conta 17 punti come l’Ascoli, ha deciso di esonerarlo. Al posto di Bucchi arriva Roberto Muzzi, già collaboratore tecnico di Andreazzoli al Genoa. Muzzi, 48 anni, romano, ex attaccante, ha disputato tanti campionati in Serie A. L’Empoli è la seconda squadra di B che cambia allenatore dopo la Cremonese (Baroni per Rastelli).

UNDER 17 FEMMINILE – La squadra Under 17 femminile dell’Ascoli é stata sconfitta 6-1 dalla Roma. Di Salusti il gol delle ragazze bianconere.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X