Ascoli, Gravillon assicura:
«Il gruppo è unito
e c’è tutto il tempo per risalire»

SERIE B - Il difensore di Guadalupa contro il Cosenza mancherà per squalifica. «Lo scontro con Da Cruz? Siamo amici, nessun problema. Ninkovic ha chiesto scusa a tutti, e il caso é chiuso»
...

Andrew Rayan Gravillon nella sala stampa del “Picchio Village”

di Bruno Ferretti

«A Crotone é andata male. Volevamo portare a casa un risultato positivo e ci abbiamo messo, come al solito, tutto l’impegno. Purtroppo non ci siamo riusciti, loro sono stati più bravi. Nessun dramma: guardiamo avanti con tanta voglia di rifarci». Così dice il difensore bianconero Andrew Rayan Gravillon, 21 anni, nato nell’isola di Guadalupa (Antille), e giunto in prestito dall’Inter dopo aver svolto il precampionato con il Sassuolo.

Gravillon, lei contro il Cosenza non ci sarà causa squalifica…
«Non potrò giocare ma sono sicuro che chiunque sarà al mio posto, Valentini o Ferigra, riuscirà a dare il cento per cento».
Ascoli primo in classifica dopo cinque giornate, adesso é nono. Cosa è successo?
«Niente di particolare. Ci sono mancati alcuni risultati ma il nostro impegno è stato sempre assoluto. Abbiamo commesso qualche errore ma lavoriamo per non ripeterli. Il gruppo é unito, andiamo tutti d’accordo come in una famiglia».
Resta il fatto che lei ha avuto un duro scontro con Da Cruz in allenamento, poi c’è  stato l’episodio di Ninkovic. C’è un po’ di nervosismo in squadra?
«Posso assicurare di no. Qualche volta si può anche sbagliare ma Da Cruz è mio amico e ci siamo chiariti. Ninkovic ha chiesto scusa a tutti per la sua reazione e il caso è chiuso. É tornato con tanta volontà e si sta allenando con impegno».
L’Ascoli, intanto, è scivolato fuori dalla griglia playoff: c’è da preoccuparsi?
«No. Siamo ancora nella prima parte del campionato e le distanze sono minime. Basta una vittoria, o due, per risalire, ora pensiamo solo a battere il Cosenza dopo la sosta».
Benevento primo, Trapani ultimo: la classifica é giusta?
«Il Benevento ha giocatori fortissimi e sta davanti ma la strada è ancora lunga. Il Trapani é ultimo ma può recuperare. Non vedo squadre molto più forti o molto più deboli delle altre, bastano un paio di risultati per cambiare la classifica».
Gravillon, dove potrà arrivare l’Ascoli?
«Spero il più in alto possibile. I tifosi sappiamo che in campo c’è la metteremo tutta. Sempre».

LA SQUADRA – I bianconeri mercoledì hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento per l’Ascoli al “Picchio Village”. Unico assente Scamacca impegnato con la Nazionale Under 21. Gli allenamenti proseguiranno fino a sabato poi Zanetti concederà due giorni di riposo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X