“Nemici come prima”
Le dinamiche comiche e bizzarre di una famiglia alle prese con la imminente morte del capofamiglia. E’ l’incipit del secondo spettacolo della rassegna Ascolinscena, che sabato 16 novembre alle 21, presso il PalaFolli, vedrà sul palco la compagnia Arca con “Nemici come prima“.
La divertente commedia di Gianni Clementi, vedrà impegnati Nadio Beddini, Luciano Bartoli, Emanuele Servili, Eleonora Donati, Chiara Celesti, con la voce fuori campo è di Maurizio Zampogna. Il tutto sotto la regia di Graziano Sirci.
La trama. Nell’anticamera di un reparto di terapia intensiva una famiglia è in trepida attesa: dietro quella porta è ricoverato il potente patriarca creatore di una catena di macellerie. Ma il capofamiglia, come tutti gli uomini di vecchia generazione ha la scorza dura e tarda a compiere il grande balzo. Riesplode perciò l’antico livore e, fra reciproche accuse e comiche rivendicazioni, le piccolezze umane non faticano ad avere la meglio sul trascendente.
La compagnia. Nata nel 1980 a Trevi (Perugia), il nome “Arca” viene adottato a testimonianza della volontà dei fondatori di considerare il gruppo come un’enorme nave nella quale ognuno che ne fa richiesta, può salpare diretto alla scoperta dell’affascinante mondo del teatro. Grazie alla caparbietà di Nadio Beddini e Graziano Sirci, la compagnia, negli anni, cresce accogliendo nuovi attori e partecipa a molti festival e rassegne riscuotendo successi e premi.
La prima serata della di Ascolinscena, organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, ha visto protagonista la compagnia Artemanus di Manocalzati (Avellino).
Informazioni su www.palafolli.it oppure al numero 0736.352211.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati