La Primavera dell’Ascoli
É in arrivo un fine settimana ricco di impegni per le squadre giovanili dell’Ascoli. Fermo il campionato Primavera, sabato 16 novembre i bianconeri di Abascal giocheranno i sedicesimi di Coppa Italia a Ferentino contro il Frosinone (ore 14,30). Partita unica con tempi supplementari in caso di parità ed eventuali rigori. La vincente il 10 dicembre affronterà l’Inter negli ottavi di finale.
Mohamed Camara
L’Ascoli contro il Frosinone non potrà schierare il centrocampista africano Camara che, purtroppo, si è gravemente infortunato al legamento crociato del ginocchio. Camara, 19 anni, é nato in Guinea ed é giunto ad Ascoli la scorsa estate dopo essere stato nel Cagliari. Tanti, doverosi, auguri di completa guarigione a Mohamed che lunedì verrà operato a Verona per la ricostruzione del legamento. Prima di Camara la Primavera aveva perso l’attaccante Gianluca Pozzessere (stesso infortunio), lo scorso 29 settembre contro la Juve Stabia. Sono inoltre in dubbio per problemi fisici il capitano Scorza e Pilukatis. È possibile che contro il Frosinone fra i pali vada Riccardo Novi, 19 anni, ascolano, terzo portiere della prima squadra. Va ricordato che in campionato l’Ascoli comanda la classifica con 6 punti di vantaggio sugli inseguitori Lecce e Trapani.
LE PARTITE DEGLI UNDER – Domenica 17 novembre la squadra Under 17 dell’Ascoli, guidata da Seccardini, ospiterà il Cosenza al Picchio Village (ore 11). Poi doppia sfida fra Ascoli e Salernitana: alle ore 13 si affronteranno le formazioni Under 15, poi le Under 16. Seguirà l’Under 13 di Caioni con i pari età della Roma (ore 17,30)
Sempre domenica 17 l’Under 12 di Renga giocherà a Porto d’Ascoli (campo Ciarrocchi, ore 9,30). Lunedì 18 novembre, infine, l’Under 14 di Orsini, reduce dalla vittoria per 5-2 contro il Pescara, giocherà (ore 15) sul campo della Vis Pesaro.
UNDER 15 FEMMINILE – L’Ascoli Under 15 domenica 17 riceverà la visita dell’Alma Juve Fano al Centro Sportivo “Tofare” (ore 11,30).
Bru. Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati