facebook rss

Aci Ascoli-Fermo
a Trento per i premi
del Campionato europeo

AUTOMOBILISMO - Nel corso della serata il sodalizio ascolano presenterà la 59esima Coppa Paolino Teodori che a giugno 2020 sarà internazionale per l'undicesima volta, messa come sempre a punto insieme al Gruppo Sportivo Aci Ascoli
...

Giovanni Cuccioloni, presidente del G.S. Aci

Le premiazioni del Campionato automobilistico europeo della montagna si svolgeranno a Trento sabato 16 novembre. La cerimonia, curata dalla Federazione internazionale automobilistica, torna nella città che ospita la famosa cronoscalata Trento-Monte Bondone, che l’anno prossimo raggiungerà il traguardo della 70esima edizione.

Collaborano all’organizzazione anche Automobile Club d’Italia, Scuderia Trentina e Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli-Fermo che presenteranno nell’occasione l’edizione 2020 della “Coppa Paolino Teodori” (26-28 giugno).

La cronoscalata, giunta alla 59esima edizione, sarà valida per la settima delle dodici prove del Campionato europeo – si tratta dell’11esima volta), ma anche per il Campionato italiano e il Trofeo italiano della montagna nord-sud. Sono attesi a Trento anche tutti i migliori piloti protagonisti delle salite d’Europa, in rappresentanza di dodici nazioni. Tra loro il fiorentino Simone Faggioli e il trentino Christian Merli, campioni ex aequo 2019, entrambi protagonisti anche sui tornanti ascolani che separano Colle San Marco da Colle San Giacomo.

Stefano Vitellozzi e Elio Galanti, direttore e presidente dell’Automobil Club Ascoli-Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X