facebook rss

Motomondiale,
Fenati chiude a Valencia
con un deludente 17° posto

MOTOCICLISMO - A Garcia il Gran Premio della Comunità Valenciana. AI posti d'onore Migno e Artigas. Per il pilota ascolano finisce una stagione 2019 sottotono con un solo acuto, la vittoria in Austria ad agosto, il 16° posto finale
...

Romano Fenati chiude il Motomondiale 2019 con un deludente 17° posto in Spagna nell’ultimo Gran Premio dell’anno, quello della Comunità Valenciana. Il pilota ascolano staziona sempre nelle retrovie senza mai trovare l’acuto per riportarsi avanti, e non va a punti. Sul circuito “Ricardo Torno” di Valencia si impone lo spagnolo Garcia, 16 anni, grande promessa del motociclismo. Sul podio l’italiano Migno (secondo) e Artigas, debuttante in Moto3.

Il circuito “Ricardo T orno” di Valencia

Gara condizionata, in negativo, da una maxi caduta al terzo giro che vede coinvolti ben cinque piloti. Il più malridotto è Foggia che perde conoscenza e viene trasportato in ambulanza all’ospedale. Per fortuna si riprende presto e l’allarme rientra. Conseguenze più lievi per gli altri finiti fuori pista, fra cui Antonelli.

Campione del mondo 2019 si era già laureato, con tre gare di anticipo, il toscano Lorenzo Dalla Porta che chiude primo con 279 punti. Secondo Canet 200, terzo Ramirez 183, mentre Arbolino, caduto anche lui nel finale, scivola dal podio: quarto con 175 punti.
Per Fenati si chiude così una stagione piuttosto grigia con un solo giorno di gloria, ad agosto, quando ha vinto il Gran Premio d’Austria. L’ascolano é solo 16° con 76 punti. Finisce qui la sua avventura con il Team Marinelli Snipers, visto che nella prossima stagione Fenati correrà, sempre in Moto3, con il Max Racing Team dell’ex pluricampione del mondo Max Biaggi.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X