facebook rss

Il Porto d’Ascoli non si ferma,
blitz del Grottammare
Atletico Azzurra Colli:
«Non dobbiamo mollare»

ECCELLENZA/IL PUNTO - Terzo successo consecutivo per la squadra di Izzotti, ora seconda in classifica ad un punto dalla capolista Atletico Gallo. Ancora decisivo Napolano, capocannoniere del girone. Grande vittoria anche per gli uomini di Manoni, che hanno espugnato il campo del Castelfidardo tirandosi così fuori dalla zona playout. Esordio con sconfitta per Peppino Amadio sulla panchina rossoazzurra. Il presidente Fioravanti compatta l'ambiente: «C'è margine per recuperare»
...

di Salvatore Mastropietro

Nel campionato regionale di Eccellenza è andato in archivio il primo terzo del torneo. Sono state disputate, infatti, 10 giornate sulle 30 totali. Al momento, si sta mantenendo un sostanziale equilibrio a tutti i livelli della classifica. In vetta c’è l’Atletico Gallo con il Porto d’Ascoli ad inseguire, le zone playoff e playout distano appena tre lunghezze e la coda è occupata dall’Atletico Azzurra Colli.

Di Nardo e Napolano del Porto d’Ascoli

PORTO D’ASCOLI – Alla terza partita sulla panchina del Porto d’Ascoli, mister Domenico Izzotti è riuscito a fare tre su tre. Su un campo sempre ostico come quello del Fabriano Cerreto, la squadra sambenedettese ha fornito una prestazione solida e matura. Ha saputo soffrire nei momenti chiave ed ha saputo sfruttare al meglio le occasioni per far male agli avversari. Per lo 0-1 finale è stato decisivo ancora una volta Giordano Napolano, autore di un gol di alta fattura al termine di una grande giocata dall’interno dell’area di rigore. Per l’ex Samb e Foligno è l’ottava marcatura stagionale, score che al momento lo colloca in cima alla classifica marcatori. Da citare anche la buona prova della difesa, con il portiere Di Nardo che si è reso protagonista nel finale di parate decisive. La formazione biancoceleste figura ancora come il miglior attacco del raggruppamento con 17 reti all’attivo e come una delle migliori difese (9 gol subiti). Nel prossimo turno si tornerà a giocare tra le mura amiche del “Ciarrocchi”. Si punterà a prolungare ancora la striscia di vittorie e ad approfittare di questo ottimo momento di forma contro il Valdichienti Ponte, reduce dall’entusiasmante successo sull’Anconitana.

GROTTAMMARE – Dopo le tre sconfitte consecutive ottenute prima della vittoria della scorsa giornata sul Valdichienti Ponte, per il Grottammare è arrivato un altro risultato positivo. Ed è arrivato sul difficile campo del Castelfidardo (0-1), squadra accreditata per le posizioni d’alta classifica e che alla vigilia era reduce dall’incredibile successo per 0-6 ottenuto contro l’Atletico Alma. La squadra di Manolo Manoni, come avvenuto nelle prime giornate, è riuscita a calarsi bene nella partita, riuscendo a difendersi in modo efficace grazie anche alle parate del portiere Beni. Il gol vittoria è stato siglato da Stefano Ferrari, giovane classe 1998. Con questi tre punti il Grottammare è riuscito a tirarsi fuori dalla zona playout, che ora dista una lunghezza. Nel prossimo turno i biancocelesti sono chiamati a ripetere le buone prestazioni delle ultime due partite. Al “Pirani” è attesa la capolista Atletico Gallo e gli uomini di Manoni vorranno confermarsi una squadra ostica da affrontare per chiunque.

Peppino Amadio, tecnico dell’Atletico Azzurra Colli

ATLETICO AZZURRA COLLI – La cura Peppino Amadio non è riuscita a dare immediatamente i propri frutti. L’esordio del tecnico ex Servigliano è stato amaro vista la sconfitta casalinga dei collesi contro il Marina (0-2). La squadra ospite ha siglato entrambe le reti nella ripresa ed i rossoazzurri non sono mai riusciti a rendersi seriamente pericolosi. Resta, come spesso accaduto, il buon atteggiamento messo in campo dai giocatori. E’ proprio su questo che, a partire dal prossimo match in casa dell’Urbania, il nuovo tecnico spera di far leva per risollevare una compagine reduce da quattro sconfitte consecutive. L’entusiasmo e la convinzione di potercela fare è, comunque, presente nell’ambiente. Ne sono una testimonianza le parole rilasciate dal presidente Giovanni Fioravanti ai microfoni della società: «Questi ragazzi hanno buttato in campo tutto quello che avevano dentro. Quindi c’è poco da rimproverare. Adesso, però, non bisogna mollare. E’ chiaro che ci manca qualcosa, ma noi siamo pronti ad intervenire sul mercato per colmare quello che ci dirà il mister. Mancano due terzi del campionato e c’è margine per recuperare».

RISULTATI: Atletico Azzurra Colli-Marina 0-2, Atletico Gallo-Sassoferrato 2-2, Castelfidardo-Grottammare 0-1, Vigor Senigallia-Atletico Alma 1-1, Fabriano Cerreto-Porto d’Ascoli 0-1, Forsempronese-San Marco Servigliano Lorese 1-0, Montefano-Urbania 1-0, Valdichienti-Anconitana 2-1.

CLASSIFICA: Atletico Gallo 20 punti, Porto d’Ascoli 19, Urbania 17, Castelfidardo 16, Marina e Forsempronese 15, Anconitana 14; Montefano, Vigor Senigallia, Valdichienti e Grottammare 13; Fabriano Cerreto 12, Atletico Alma 11, San Marco Servigliano Lorese 10, Sassoferrato 8, Atletico Azzurra Colli 7.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X