facebook rss

Video col rapper Flavius,
quattro ballerine usciranno
dal workshop
di Francesca Amante

ASCOLI - Domenica 24 novembre appuntamento nella scuola di danza diretta da Federico Grossi. La confessione di un'artista che non riesce a lavorare in Italia ma non molla: «Anche ad Ascoli si possono offrire opportunità». Flavius, 25enne nato in Romania, vive a Caselle di Maltignano

di Franco De Marco

Cercansi quattro ballerine anche alle prime armi ma con talento e voglia di fare per un video del rapper Flavius. Domenica prossima 24 novembre, nella scuola “Muevete Dance Academy” (via Calzecchi Onesti 3L dietro L’Assassino) di Ascoli, alle ore 16,30, si svolgerà un workshop di danza contemporanea, tenuto da Francesca “Amy” Amante, danzatrice professionista della compagnia di “Praga 420people”, per offrire a tutti un’opportunità di inserirsi nel mondo artistico. Francesca Amante insegnerà le coreografie e giudicherà la tecnica dei candidati. A selezionare le quattro ballerine ci saranno Federico Grossi, insegnante di ballo e direttore della scuola che valuterà la parte del pubblico e l’estetica, e il rapper Flavius che farà una valutazione artistica complessiva. Le quattro prescelte balleranno con la stessa Francesca Amante nel nuovo video musicale del rapper che ha pubblicato nell’agosto scorso il primo album, “Rettitudine”.

In primo piano Francesca Amante

Francesca Amante fa anche un’amara considerazione sulle scarse possibilità offerte in provincia a chi intende dedicarsi alla danza. La sua è quasi una denuncia. Ma senza rassegnarsi. «Faccio fatica a lavorare in Ascoli come coreografa e ballerina, e ciò mi porta ad andarmene via. Ma voglio aiutare coloro che credono in questa passione per la quale darei anima e cuore. Noi cerchiamo di portare avanti ciò che è la danza contemporanea. Anche ad Ascoli si possono offrire nuove opportunità. Per chi ama la danza, qualcosa ancora si può fare. Sono sempre all’estero perché la mia Italia non mi dà modo di lavorare e di ballare nei teatri come sogno sin da piccola. Allora voglio riprovarci ancora».

Flavius è un rapper  di 25 anni, nato in Romania e in Italia dal 2001, residente a Caselle di Maltignano. Nel 2014 è uscito il suo primo EP intitolato “Pace vostra”. In Tv, a “Tu si que vales” ha ricevuto apprezzamenti  dalla giuria e da Gerry Scotti. Poi ha sfornato altri due EP: “Come sempre” e “Tra le nuvole”. E nell’agosto 2018 il primo album “Rettitudine”.

La scuola di ballo “Muevete Dance Academy” è nata nel 2018 da un’idea del maestro Federico Grossi, produttore musicale, polistrumentista e ballerino di danze caraibiche, pluripremiato ai campionati italiani ed europe. «La scuola – dice – vuole dare uno spazio a tutte le persone che vogliono riscoprire il divertimento attraverso la danza».

A sinistra Federico Grossi. A destra Francesco Amante (sopra) e Flavius (sotto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X