Giovedì 28 novembre alla Bottega del Terzo Settore saranno presentati i risultati finali di “Resto a casa” (ore 17). Il progetto, realizzato in collaborazione con la Fondazione Carisap e Human Foundation, si basa su una forma innovativa di assistenza domiciliare pluridisciplinare ed è rivolto a 15 famiglie con malato di Alzheimer residenti tra le cento torri.
Dal gennaio 2018 allo scorso settembre si sono inoltre sperimentati laboratori terapeutici su “yoga della risata” e “pet therapy” e incontri di “Caffè del nonno”, che hanno visto la partecipazione non solo delle 15 famiglie assistite, ma anche di famiglie interessate e operatori del settore.
“Resto a casa“, proposto e organizzato dalla Cooperativa Gea con la partecipazione di Servizi Sociali del Comune, Distretto Sanitario – Asur Area Vasta 5, Confartigianato e associazione Anap, fa parte di una sperimentazione avviata in più province delle Marche.
All’incontro parteciperanno le famiglie assistite, gli operatori dell’equipe multidisciplinare e i partner di progetto. Saranno presenti il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati