facebook rss

Trenta dirigenti scolastici
all’avanscoperta di Ascoli,
Offida e Civitella del Tronto

ASCOLI - Invitati da "Giocamondo", trascorreranno il weekend a cavallo tra novembre e dicembre visitando i luoghi più belli e caratteristici della città e delle altre due località. Il sindaco Fioravanti: «Per il rilancio puntiamo molto sul turismo scolastico»

Da venerdì 29 a domenica 1 dicembre trenta dirigenti scolastici visiteranno i luoghi più belli di Ascoli, Offida e Civitella del Tronto (Teramo). Si tratta di un educational organizzato dalle tre amministrazioni comunali e da “Giocamondo” che punta a convincere coloro che hanno l’ultima parola sulle gite scolastiche da offire ai propri studenti a far cadere la scelta sui nostri territori.

«Stiamo lavorando molto sul rilancio di Ascoli da un punto di vista commerciale e turistico – le parole del sindaco Marco Fioravanti – e tra le varie opportunità su cui puntare c’è proprio il turismo scolastico. Uno degli strumenti per riconquistare questo mercato sarà questo educational rivolto a trenta dirigenti scolastici provenienti da Bologna, Roma, Milano, Napoli e Parma, che visiteranno Ascoli, Offida e Civitella. Infatti, per quanto possiamo fare piani di marketing, pensiamo che l’aspetto esperienziale, cioè la scelta di far vivere la città per alcuni giorni, sia il valore aggiunto per far sviluppare i numeri. Speriamo – aggiunge – che questo sia l’anno della ripartenza del turismo per il nostro territorio, dopo la crisi post-sisma che ha bloccato il settore. Investiremo molto in futuro sia sul marketing turistico sia sull’educational, per portare tour operator e scuole ad Ascoli».

Il tour di tre giorni partirà da Offida, dove si terrà un mini laboratorio di tombolo e una degustazione di vini e prodotti locali. La seconda giornata sarà dedicata alle bellezze di Ascoli, dove è in programma un tour sul trenino turistico oltre alla visita alla Cartiera Papale e al Forte Malatesta. Nel pomeriggio, i dirigenti scolastici potranno conoscere le proposte di “Giocamondo” per le gite d’istruzione e i campi scuola e incontreranno i docenti delle scuole primarie e secondarie ascolane. Nella terza e ultima giornata, i docenti visiteranno la fortezza di Civitella del Tronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X