facebook rss

Marco Missiroli
presenta “Fedeltà”
a Palazzo Piacentini

SAN BENEDETTO - Lo scrittore vincitore del Premio Strega Giovani 2019 sarà protagonista martedì 3 dicembre alle 17,45. Alle 9 anteprima al liceo "Rosetti" ed alle 14 al "Club dei lettori"

Marco Missiroli

Con il suo ultimo romanzo “Fedeltà” Marco Missiroli si è aggiudicato il Premio Strega Giovani 2019. Lo scrittore presenterà il libro nella Sala della Poesia di Palazzo Piacentini martedì 3 dicembre alle 17,45. L’evento è organizzato da “I Luoghi della Scrittura” con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Regione Marche nell’ambito dell’edizione invernale degli “Incontri con l’autore”.
A dialogare con Missiroli ci sarà Valentina Vagnoni. Prologo dell’evento si avrà in mattinata al Liceo Scientifico “Rosetti” alle ore 9 e nel pomeriggio alle 14 al “Club dei lettori”.
Missiroli è nato a Rimini e vive a Milano. Ha vinto il Premio Campiello Opera Prima con il suo romanzo d’esordio, “Senza coda” (2005). Per Guanda ha pubblicato “Il buio addosso” (2007), “Bianco” (2009) e “Il senso dell’elefante” (2012; Premio Selezione Campiello). Con il bestseller “Atti osceni in luogo privato” (Feltrinelli 2015) ha vinto il Premio Super Mondello.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X