facebook rss

Stef Burns, la chitarra rock
torna nel Piceno

LIVE - Il musicista americano, già al fianco di Alice Cooper e soprattutto di Vasco Rossi, suonerà a La Gare di Castel di Lama il prossimo 11 gennaio. Con il Blasco il legame artistico dura dal lontano 1993, ai tempi di "Gli spari sopra"

Stef Burns con il Blasco

La chitarra di Stef Burns torna nel Piceno per un concerto ad alto tasso di infiammabilità rock. L’appuntamento è per il prossimo 11 gennaio a “La Gare” di Castel di Lama, dalle 20.
Chi mastica anche solo un po’ di musica non può non conoscere il chitarrista americano, nato ad Oakland nel 1959; lungo la sua brillante carriera ha infatti diviso il palco, tra i tanti, con gente quale Alice Cooper (da menzionare il mitico album del 1991 “Hey Stoopid”) e Y & T, senza dimenticare la sua militanza, ancora in essere, con Huey Lewis & The News. Ma soprattutto i tanti anni passati al fianco di Vasco Rossi, con cui collabora ininterrottamente dal lontano 1993, ai tempi di “Gli spari sopra”. A ciò si aggiunge una discografia da solista che ha visto l’ultimo episodio con “Roots & Wings” del 2014.
Insomma, tanta roba che fa del buon Burns uno dei musicisti più ricercati e apprezzati del panorama internazionale. Il suo legame con l’Italia, oltre al Blasco, è dovuto anche al matrimonio contratto nel 2011 con la showgirl Maddalena Corvaglia, da cui si è separato nel 2017.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X