facebook rss

Riecco Willy l’Orbo e Sloth
“I Goonies” tornano al cinema

EVENTO SPECIALE il 9, 10 e 11 dicembre al Multiplex delle Stelle di Castel di Lama e all'Odeon di Ascoli per il film di Richard Donner, uno dei cult degli anni '80. Il soggetto di Spielberg e la sceneggiatura di Columbus per le avventure degli "sfigati" di Astoria

Una bella locandina del film

Scomodare la parola evento non è affatto sbagliato. Anzi. Quando uscì al cinema, infatti, molti di coloro che hanno poi trasformato in mito questo film, erano bambini. Senza contare che gran parte del successo dei “I Goonies” arrivò grazie alla tv e all’home video.
Insomma, poter ammirare in sala una delle pellicole regine degli anni ’80, per la prima volta in 4K, sembra un’occasione davvero propizia non solo per chi ha consumato videocassette su videocassette per seguire le peripezie degli “sfigati” di Astoria. L’evento speciale sarà anche nel Piceno il 9, 10 e 11 dicembre, al Multiplex delle Stelle di Castel di Lama (18-20,40 e 23) e all’Odeon di Ascoli (17,30 e 21,15).
Regia di Richard Donner (l’autore de “Il presagio”, “Superman”, “Arma letale” e “Ladyhawke”) su soggetto di Steven Spielberg e sceneggiatura di Chris Columbus: “I Goonies” non è solo un film per bambini e ragazzi ma un vero e proprio cult che, negli anni, ha accresciuto il suo ascendente, divenendo un punto di riferimento del genere avventura e non solo. Tesori, pirati, corse ed inseguimenti, Willy l’Orbo e la banda Fratelli, Sloth e Chunck: una galleria di situazioni e personaggi che ancora oggi diverte e avvince. Nel cast, si segnala la presenza di Sean Astin e Josh Brolin, all’epoca rispettivamente 14 e 18 anni.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X