facebook rss

Ascoli, mister Zanetti suona la carica:
«Una grande partita per vincere ad Empoli»
Mercato, il Padova chiede Beretta

SERIE B - L'allenatore affronta la squadra dove è stato tre anni da calciatore, vincendo anche un campionato di B.«Contro un avversario così forte, dovremo dare il 101 per cento». Sugli spalti, a tifare Picchio, 249 tifosi provenienti da Ascoli

Zanetti, qui all’Arechi con Ventura suo ex allenatore, ha giocato tre stagioni ad Empoli conquistando anche la Serie A

Paolo Zanetti alla vigilia ha affidato al sito ufficiale dell’Ascoli le sue dichiarazioni. Il tecnico bianconero non di nasconde le insidie della partita ma appare molto fiducioso. E di aspetta dai suoi una grande partita. Sugli spalti, a tifare Picchio, 249 tifosi provenienti da Ascioli.
«Contro l’Empoli dobbiamo fare il 101% perché il 99% non basta – ha detto – abbiamo tutti una gran voglia di vincere. Fisicamente la squadra sta molto bene e lo ha dimostrato sia a Salerno che a Genova in Coppa. Purtroppo non siamo riusciti a passare il turno ma la prestazione é stata positiva, ho avuto buone risposte da chi ha giocato meno e si é fatto trovare pronto».
Che partita si aspetta?
«É una partita molto importante. Affrontiamo una squadra costruita per stare in alto che ha avuto periodo di flessione, ma ha tutto il tempo per rifarsi; la classifica che conta sarà quella di marzo-aprile. Quello di B è un campionato molto equilibrato e livellato verso l’alto, ogni partita è una battaglia e mi aspetto un torneo aperto fino alla fine».

Paolo Zanetti quando giocava nell’Empoli

Zanetti, per lei ad Empoli e’ un ritorno da ex.
«L’Empoli è la squadra con cui ho vinto un campionato di B e ottenuto una salvezza in A, ho bei ricordi e spero di averne lasciati di buoni anche io. Sono già tornato ad Empoli da calciatore, ma stavolta sarà la prima volta da allenatore. Conservo tanti amici ma, al di là degli aspetti emozionali, mi interessano il presente e le sorti dell’Ascoli».

MERCATO: IL PADOVA SU BERETTA – Sul fronte del mercato si registra un interessamento del Padova per Giacomo Beretta (27 anni). La squadra veneta, che anche la scorsa estate si era fatta avanti per l’attaccante, punta alla promozione in Serie B.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X