facebook rss

Viaggio nella lirica,
al Concordia arriva “Rigoletto”

SAN BENEDETTO - Appuntamento venerdì 20 dicembre con il format diretto da Paolo Santarelli. Sul palco le scene musicali dell’opera con narrazioni ricche di aneddoti e contenuti storici, impreziosito da costumi originali d’epoca

I protagonisti del Rigoletto

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi per il teatro Concordia. L’appuntamento è per venerdì 20 dicembre alle 21 nell’ambito del cartellone natalizio “Città in festa”.

Il quartetto del Vivaldi

A dirigere il capolavoro verdiano ci sarà  il musicologo Paolo Santarelli, per un format che vedrà introdotte tutte le scene musicali dell’opera con narrazioni ricche di aneddoti e contenuti storici, impreziosito da costumi teatrali originali d’epoca. Interpreti e personaggi, il baritono Franco Alessandrini nel ruolo del protagonista, il soprano Patrizia Perozzi (Gilda), il mezzosoprano Valentina Coletti (Contessa di Ceprano, Giovanna e Maddalena), il tenore Tommaso Mangifesta (Duca di Mantova) e il basso Alessandro Battiato (Conte di Monterone e Sparafucile).
Le musiche saranno eseguite dal Quartetto d’archi dell’Istituto “Antonio Vivaldi” (Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco ai violini, Emiliano Finucci alla viola e Daniela Tremaroli al violoncello), accompagnati al pianoforte dal maestro concertatore e arrangiatore della partitura Massimiliano Caporale.
Si tratta della nuova tappa del viaggio culturale di introduzione alla lirica promosso dal Comune insieme all’Istituzione Antonio Vivaldi e all’Associazione Incontri d’Opera. Il tutto con biglietti a prezzi popolari: 10 euro, con prevendita presso il Caffè Florian a San Benedetto, online e nei punti vendita di zona del circuito Ciao Tickets.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X