Paolo Zanetti
di Bruno Ferretti
«Quanti punti vogliamo nelle prossime tre partite prima della fine del girone di andata? Il più possibile ma non carichiamo la squadra di eccessiva pressione: adesso conviene pensare solo alla partita con il Pordenone e basta. Poi alle altre». Paolo Zanetti, a poco più di 24 ore dal match, ha le idee piuttosto chiare. «Domenica affrontiamo una partita molto difficile e importante per noi, contro un avversario forte che sta disputando un grande campionato sotto la guida di Tesser un allenatore di primo livello che conosco bene e stimo -aggiunge Zanetti- Il Pordenone é la vera sorpresa del campionato e non per caso occupa il secondo posto in classifica».
«L’Ascoli giocherà questa partita con la speranza di vincerla. Fuori casa finora abbiamo raccolto poco ed è necessario invertire la tendenza. Dobbiamo guarire dal mal di trasferta – prosegue il trainer bianconero – La formazione? Non la rivelo ma in linea di massima é mia intenzione confermare in larga parte quella che ha battuto il Cittadella. Abbiamo recuperato Da Cruz ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e potrebbe partire dalla panchina. Sono out Andreoni, Pucino e Ferigra, disponibili tutti gli altri».
Da Cruz è disponibile, ma parte dalla panchina
Al termine dell’allenamento i 22 calciatori convocati sono partiti in pullman per l’aeroporto di Pescara da dove, alle 16,30, é decollato il volo charter diretto a Trieste. La comitiva bianconera ha proseguito in pullman alla volta di Udine, quartier generale della vigilia. Dopo la partita alla “Dacia Arena” (ore 21) il viaggio di ritorno, sempre in charter, fino a Pescara e rientro ad Ascoli, in piena notte, con il pullman. I bianconeri torneranno in campo giovedì 26 dicembre (ore 18) per la penultima di andata, Ascoli-Pisa, che sarà anche l’ultima partita del 2019 al “Del Duca”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Vogliacco, Bassoli, Barison, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi; Strizzolo, Candellone. A disposizione: Bindi, Jurzak, Stefani, Almici, Pasa, Semenzato, Ciurria, Mazzocco, Zammarini, Chiaretti, Monachello, Zanon. Allenatore: Tesser.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Padoin, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Troiano, Brlek; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. A disposizione: Lanni, Novi, Laverone, Valentini, Gerbo, Petrucci, Piccinocchi, Chaija, Da Cruz, Beretta, Rosseti. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Sozza di Seregno (assistenti Fiore di Barletta e Scurro di Nichelino, quarto ufficiale Santoro di Messina).
Stadio: “Dacia Arena” di Udine, ore 21.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati