facebook rss

Schianto frontale
sulla Salaria a Quintodecimo,
arriva anche l’eliambulanza

ACQUASANTA TERME - L'incidente sulla Statale, tra il capoluogo e la frazione. Coinvolte tre auto. Cinque le persone ferite, la più grave una donna di 86 anni trasportata al "Torrette" di Ancona. Intervengono anche tre ambulanze, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Traffico bloccato per agevolare le operazioni di soccorso

Tre auto coinvolte in un incidente avvenuto poco fa, intorno alle 15,15,  lungo la Statale Salaria tra Acquasanta Terme e la frazione di Quintodecimo. Due automobili si sono scontrate frontalmente e, dopo l’impatto, è stata coinvolta anche una terza vettura. Cinque le persone rimaste ferite, che sono state soccorse subito dagli automobilisti di passaggio i quali hanno allertato immediatamente il 118. Sul posto sono infatti giunte le ambulanze della Croce Verde della Potes di Acquasanta e altre due inviate dalla centrale operativa di Ascoli.

I sanitari, viste in particolare le condizioni di uno dei feriti – N.A., una donna di 86 anni – hanno chiesto l’intervento del’eliambulanza. In poco più di venti minuti è infatti atterrato sul posto anche “Icaro”, proveniente dalla base di “Marche Soccorso” di Fabriano, che ha provveduto a trasferirla all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona. Gli altri quattro feriti sono stati trasportati, nessuno in gravi condizioni, all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli. Sul luogo del sinistro sono giunti i Carabinieri, e la Salaria è stata momentaneamente chiusa per agevolare le operazioni di soccorso. Da Ascoli è partita anche una squadra dei Vigili del fuoco con i pompieri che stanno provvedendo a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e il tratto di strada dove nel frattempo, nel volgere di pochi minuti, si sono create lunghe code.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X