facebook rss

Dall’Alaska all’India,
il “Viaggio oltre i Confini”
di Mauna Kea

ASCOLI - La casa editrice di Raffaella Milandri presenta i propri progetti, su tutti "Lessico Lakota", sabato 4 gennaio alla libreria Rinascita. Al centro c'è la conoscenza di culture diverse
...

La Milandri con Lisa Evers, dell’Ufficio degli Affari Indiani del Governatore del Montana

“Viaggio oltre i confini”. Dall’Alaska all’India. L’appuntamento è per sabato 4 gennaio alle 18, alla libreria Rinascita, con l’iniziativa speciale in cui verrà presentato il progetto editoriale Mauna Kea, creato dalla studiosa e attivista per i diritti umani Raffaella Milandri.
Mauna Kea è una casa editrice di recentissima costituzione che pone al centro del progetto il desiderio di promuovere la conoscenza di culture diverse, per prime quelle dei popoli indigeni. Durante l’incontro verranno infatti presentati i primi volumi già in commercio, tra cui “Lessico Lakota“, con il primo dizionario italiano-lakota mai realizzato.
«Ci sono diversi progetti in cantiere, tutti all’insegna della letteratura etica, ovvero la cultura che diffonda una coscienza sociale universale -spiega la Milandri-. Tutto ciò che è lontano e diverso, oggi diventa una chiave di lettura importante per comprendere i veri valori dell’uomo e per sentirsi cittadini del mondo, oltre i confini».
All’incontro parteciperà anche la coautrice del “Lessico Lakota”, Myriam Blasini. Vi saranno letture dedicate a Lakota famosi, come Toro Seduto e Cavallo Pazzo, a cura di Piergiorgio Troilo.

La copertina di Lessico Lakota


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X