facebook rss

Anfiteatro delle Fonti,
parte la riqualificazione

RIPATRANSONE - In arrivo 130.000 euro, di cui 80.000 verranno versati dalla Regione. L’intervento riguarderà, tra le altre cose, il recupero delle gradinate. L'affascinante sito giace in abbandono da anni

Sul tavolo il progetto di riqualificazione

La prossima stagione estiva gli amanti di musica e del teatro potranno tornare a sedersi sui gradoni dell’Anfiteatro delle Fonti, che sarà completamente riqualificato grazie anche all’intervento della Regione.

Uno scorcio di Ripatransone

«La riqualificazione -spiega il consigliere regionale Fabio Urbinati– partirà grazie ad un finanziamento di 130.000 euro. Di questi, 80.000 verranno stanziati della Regione Marche. L’investimento, già inserito nel bilancio regionale, è in linea con gli interventi strategici in tema di rilancio del turismo».
«Riqualificare l’anfiteatro -aggiunge Urbinati- significa restituire a tutto il territorio un punto di riferimento fondamentale per le attività culturali. Significa valorizzare l’offerta turistica dell’intera regione e non solo di Ripatransone. L’intervento riguarderà, tra le altre cose, il recupero delle gradinate. Passo successivo ed indispensabile sarà quello di ripartire il prima possibile con un cartellone di eventi per valorizzare questo bellissimo luogo e l’offerta turistica dell’intera regione».
Soddisfazione da parte del sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi e del vice Sandro Cardarelli, con gli assessori Alessandro Ricci, Leonardo Perozzi e il consigliere Luca Iaconi. Tutti hanno espresso grande entusiasmo per l’imminente avvio del progetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X