facebook rss

“Pagliaio d’Oro”,
torna la baby sfida
a suon di note

SPINETOLI - Appuntamento il 6 gennaio alla sala "Gigli" per la 37esima edizione del concorso canoro riservato ai bambini. In lizza 15 piccoli cantanti
...

Bimbi sul palco per il “Pagliaio d’Oro”

Il 6 gennaio alle 17, nella sala “Gigli”, si svolgerà la 37esima edizione del “Pagliaio d’Oro“, la storica manifestazione canora riservata ai bambini.  Nato nel 1976 per volere del circolo culturale di don Paolo Rossi –  che lo ha portato avanti fino al 1980 –  dopo uno stop durato sette anni, la rassegna ha ripreso vita nel 1987 grazie al patron Alberto Alesiani e si avvale della direzione artistica di Azzurra D’Angelo. La manifestazione è molto sentita, e oltre a coinvolgere direttamente i più piccoli è seguita dagli ex concorrenti divenuti ormai adulti.
«Manteniamo viva questa bellissima tradizione con costanza e dedizione per offrire ai bambini un luogo d’incontro, di aggregazione e serenità -spiegano Alesiani e D’Angelo-. La musica aiuta a rafforzare il buon umore e permette di rinforzare la propria condizione di benessere. I nostri bambini sono il nostro futuro. Loro possono fare tanto, la musica ci salverà».
Tutto pronto per la gara, dunque, che vedrà sfidarsi Diletta Ferraro (con il brano “Volevo un gatto nero”), Rosa Castelletti (“La sveglia birichina”), Nicoletta Merlonghi (“Cavoli a merenda”), Martina Castelli (“Regalerò un sogno”), Marta Gaspari (“Le tagliatelle di nonna Pina”), Annasofia Romandini (“Il cuoco pasticcione”), Sofia Falleroni (“Le piccole cose belle”), Lara Cimitile Cortese (“Quel bulletto del carciofo”), Pietro Vagnoni (“L’asinello Nunù”), Melissa Mustafaj (“La lumaca Elisabetta”), Azzurra Castelletti (“Mambo dei pipistrelli”), Angelica Montanaro (“Prendi un’emozione”), Clarissa Di Girolami (“Ha paura del buio”), Sofia Fall (“La bella bulla”), Veronica Gabrielli (“Meraviglioso è”).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X